4 Sagre e Feste in Campania: cosa fare nel weekend 19-21 luglio 2019

sagre-19-20-21-luglio-campania.jpg

Le sagre e le feste da non perdere nel weekend del 19 e 21 luglio in Campania, con sempre tante occasioni per gustare il buon cibo della nostra terra e passare delle giornate in allegria conoscendo tanti particolari paesini dell’entroterra della Campania

 

Anche in questo prossimo weekend del 19 e 21 luglio 2019 sono in programma sempre tante sagre e feste in Campania in tanti posti splendidi della nostra regione.

Questa settimana da non perdere la Sagra dello Gnocco ai Funghi Porcini a Teano nel casertano e, sempre nel casertano una bella Festa Popolare della Tammorra a Sessa Aurunca.  Poi a Rufoli, un rione collinare di Salerno la Sagra delle Lagane e Ceci e poi a Benevento una bella sagra della birra professionale, il Colonia Beerfest.

Tutte sagre e feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a eventi che ci propongono anche tante bontà culinarie, consentendoci di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra.

Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

Sagra dello Gnocco ai Funghi Porcini a Teano (CE)

Dal 17 al 21 luglio 2019 a Teano, nella frazione Furnolo si terrà la Sagra dello Gnocco ai Funghi Porcini che proporrà ben cinque giornate di una bella Sagra con tante specialità gastronomiche. La frazione di Furnolo è un antico borgo immerso nei castagneti del vulcano spento di Roccamonfina. La sagra ci permetterà di passare ben cinque serate da trascorrere tra le colline del Parco Regionale di Roccamonfina. I volontari del Comitato Festeggiamenti Madonna dell’Assunta di Furnolo in collaborazione con la Pro loco Teano e Borghi ci permetteranno di provare gnocchi freschissimi preparati a mano e conditi ai funghi porcini, o al ragù, al cinghiale o alla salsiccia. Tra gli stand ci saranno anche panini con prodotti freschi e genuini e tante altre prelibatezze e la sera ci sarà tanta musica e balli. Per la festa è previsto un ampio parcheggio gratuito.

Sagra delle Lagane e Ceci a Rufoli (SA)

Da Venerdì 19 a Martedì 23 Luglio 2019 nei pomeriggi si terrà  la 29^ edizione della sagra “Lagane e Ceci” a Rufoli un quartiere sulle colline di Salerno. La sagra è organizzata dall’Associazione “San Michele” e la Parrocchia San Michele Arcangelo di Rufoli e Sant’Angelo. Ben 5 serate di festa e divertimento con degli ottimi tegamini di lagane e ceci e tantissime altre specialità locali. Nei 5 giorni non mancheranno molti appuntamenti ed attrattive per visitatori di tutte le età.Quest’anno anche un’area dedicata ai bambini con animazione e spettacoli. Venerdì 13 luglio inaugurazione alle ore 19,30 con apertura stand gastronomici e musica dei “Picarielli”, la compagnia di musica popolare. Per la sagra ci sarà un ampio parcheggio gratuito e ogni sera ci saranno diversi spettacoli ed artisti itineranti con arti circensi. Non mancheranno forni a cielo aperto per produrre tante tipologie di pane e dolci.  Una bella occasione per assaggiare le Lagane & Ceci e tante altre delizie… accompagnate da buon vino, buona musica e ottima compagnia.

Colonia Beerfest festival della birra artigianale a Benevento (BN)

Colonia Beerfest è il festival della birra artigianale che si svolge a Benevento dal 18 al 21 luglio. Una festa professionale con produttori seri e professionali che hanno scelto come slogan “Non fidarti di chiunque”. Organizzata dallo staff dell’AlterEgo Beer&Food di Benevento, in collaborazione con la Cooperativa Bartololongo il Colonia Beerfest ha un’organizzazione professionale che ha come protagonista la Birra e la valorizzazione di eccellenze del nostro  territorio.  Colonia Beerfest prevede oltre alla parte gastronomica e ludica anche una serie di approfondimenti tematici con esperti del settore. La festa si terrà nella Colonia Elioterapica, tra il verde e le aree attrezzata nel Rione Ferrovia dii Benevento.

  • Quando: dal 18 al 21 luglio 2019
  • Dove: Colonia Elioterapica Rione Ferrovia Benevento.
  • Informazioni: Colonia Beerfest

Festa Popolare della Tammorra a Sessa Aurunca (CE)

Il 19-20-21 Luglio 2019 a Sessa Aurunca in provincia di Caserta si svolgerà la III^ Edizione della Festa Popolare della Tammorra, un evento molto atteso dagli appassionati e non del genere popolare. Tre giorni dedicati alla musica popolare e ai prodotti enogastronomici del territorio e che ci permetterà di ammirare anche le bellezze di Sessa Aurunca. Stand gastronomici verranno allestiti nel centro storico con specialità del territorio e poi ci saranno artisti di strada e gruppi itineranti suoneranno in ogni angolo della città. Un evento organizzato dall’associazione “Etnia Popolare” con il patrocinio del comune di Sessa Aurunca.In particolare sabato dalle 19 grande serata di musica con anche Marcello Colasurdo mentre domenica ci sarà Carlo Faiello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend