Stregati dalla luna: aperitivo sotto le stelle all’Osservatorio Astronomico

osservatorio-astronomico-Capodimonte-Napoli.jpg

Stregati dalla luna è un evento straordinario che si terrà all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli per l’eclisse di Luna

 

Appuntamento da non perdere martedì 16 luglio 2019 a Napoli all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte. Nel prestigioso e storico istituto napoletano si terrà una serata speciale dal titolo Stregati dalla luna che prevede una conversazione scientifica, un simpatico aperitivo sotto le stelle e osservazioni ai telescopi del cielo in occasione dell’eclisse di Luna

I partecipanti alla serata si vedranno alle ore 19.30 all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte e, dopo un fresco welcome, drink potranno ascoltare un’interessante conversazione scientifica di Massimo Della Valle e Patrizia Caraveo, astronomi dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, dal titolo “Stregati dalla Luna”, un omaggio alla Luna e all’allunaggio avvenuto il 20 luglio 1969.

Seguirà l’aperitivo sulla terrazza dell’Osservatorio, a cura di R&G Catering. Successivamente si terranno, meteo permettendo, delle interessanti osservazioni astronomiche del fenomeno astronomico e del cielo di Napoli, con la guida degli astronomi di Capodimonte e delll’Unione Astrofili Napoletani.

L’ingresso è solo su prenotazione. Parcheggio interno gratuito fino a esaurimento posti. Il ticket ha un costo di 10 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini e ragazzi fino a 12 anni.

prevendita e regolamento solo online sul seguente sito

Evento Facebook

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend