Percorsi Notturni alla scoperta dei sentieri e dei panorami del Vesuvio

vesuvio-escursione-gratuita.jpg

Eventi serali sul Vesuvio tra i sentieri e i panorami mozzafiato

 

Iniziano sabato 13 e domenica 14 luglio 2019 Cammini Vesuviani, una serie di interessanti percorsi serali e eventi i lungo i sentieri del Vesuvio alla scoperta di panorami mozzafiato e luoghi veramente magici tra una natura stupenda al fresco della sera

Cammini Vesuviani si svolgerà tutti i sabato e domenica di luglio 2019 e dal 9 al 15 agosto, lungo i sentieri del Vesuvio.

 

Il percorso previsto per Sabato 13 e domenica 14 luglio 2019, dalle 19, ci farà a scoprire sentieri e panorami mozzafiato del vulcano vesuviano e si potrà anche effettuare l’osservazione della volta celeste per godersi il cielo di luglio che quest’anno offre nelle notti di questo week-end lo spettacolo della congiunzione della Luna con i pianeti Giove e Saturno.

Un percorso serale tra panorami mozzafiato e la stupenda volta celeste

Negli incontri di sabato e domenica la luce delle luna piena accompagnerà i visitatori in una dimensione surreale, dove prevarranno i sensi aprendo la mente a scenari unici. I partecipanti incontreranno la natura impervia delle rocce laviche e scopriranno attraverso le parole della guida, il saper osservare e il sentire e lasciarsi emozionare e coinvolgere dai colori e profumi della notte.

Un sentiero, che è semplice e percorribile anche da bambini, che domina la Valle dell’Inferno in tutta la sua maestosità, e dove si sosterà a consumare la colazione a sacco e ammirare il cielo stellato.

L’osservazione delle stelle sarà accompagnata da un assaggio di grappa vesuviana.

Come partecipare alla passeggiata serale sul Vesuvio

Il luogo dell’appuntamento è il parcheggio antistante l’accesso al cratere, l’ora le 19.00.

  • La Difficoltà del percorso: medio bassa
  • Abbigliamento consigliato: Abiti comodi, scarpe sportive o da trekking, k-way, pile, acqua, merenda.
  • Durata: 4 ore ca.
  • Lunghezza complessiva: 2972 m 5.
  • Lingua: Italiano – Inglese 6.
  • Quota massima: 1250m s.l.m.

L’evento è a cura di Umberto Massimiliano Saetta. Per partecipare la Prenotazione è Obbligatoria. Informazioni e prenotazioni WAPP 33558427063338911700

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend