Capri – Napoli a Nuoto: la traversata di 36 km nel Golfo di Napoli

capri-napoli-1.jpg

facebook Capri-Napoli Marathon

Ben 57 atleti che rappresenteranno nove nazioni alla Capri-Napoli a nuoto di venerdì 12 luglio e tra questi ben sei bravi nuotatori del Circolo Canottieri Napoli

 

 

Si terrà venerdì 12 luglio 2019 la seconda gara della 7° edizione della Capri-Napoli, la competizione non ufficiale parte B, che ci avvicina alla famosa gara di nuoto Capri Napoli che, in versione ufficiale, che si terrà sabato 7 settembre 2019 per la sua 54^ edizione.

Anche la gara non ufficiale e non agonistica di Venerdì 12 luglio 2019 sarà una gara importante che vedrà la presenza di ben 57 atleti che rappresenteranno nove nazioni. Infatti oltre ad Italia e Argentina ci saranno anche rappresentanze di Australia, Belgio, Brasile, Spagna, Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti.

E tra i 57 atleti che gareggeranno venerdì 12 anche un mostro sacro del nuoto di fondo come l’argentino Claudio Plit, vincitore di quattro edizioni (1979, 1980, 1981 e 1986)

La presenza nella gara del Circolo Canottieri Napoli

Anche il Circolo Canottieri Napoli sarà alla settima edizione della Capri-Napoli 2019 con ben sei nuotatori giallorossi che il 12 luglio si cimenteranno nella classica traversata del Golfo sulla distanza di 36 Km.

Una grande e bella gara che dal 1949 appassiona tutto il mondo del nuoto e non solo. La gara inizia sempre dall’Ondina Beach Club di Marina Grande a Capri e prevede l’arrivo nelle acque antistanti Villa Fiorita, per poi trasferirsi al Circolo Nautico Posillipo.

E quest’anno i sei atleti del Circolo Canottieri Napoli, dopo lo splendido risultato ottenuto lo scorso anno, quarti assoluti e secondi nella staffetta, punteranno al podio. E tutti nello storico circolo napoletano guidato dal presidente Achille Ventura credono a questa gara.

Al Circolo Canottieri Napoli, guidati dal vice presidente, Ernesto Ardia, dal consigliere Francesco Vitobello e dal loro insostituibile coach, Pasquale Viglione quest’anno hanno  infatti schierato le maggiori punte per puntare alto.

 

Ed è doveroso citare i sei nuotatori giallorossi del Molosiglio che gareggeranno venerdì 12 luglio per questa seconda gara della Capri Napoli: Luca Ferraro (master 30), Bruno Daniele (under 30), Filippo Garofalo (master 35), Felice Riccardi (master 35), Raffele Lepre (master 35) e Davide Stravato (master 35).

Grandi atleti che con duro lavoro e sacrifici si stanno preparando all’impresa portando alto l’onore e l’orgoglio giallo-rosso, spinti dalla passione per uno sport meraviglioso. Tutti all’arrivo venerdì 12 luglio 2019 per festeggiare questi atleti e tutti i grandi campioni che parteciperanno.

Maggiori informazioni Capri Napoli 

Maggiori informazioni Circolo Canottieri Napoli 

Foto copertina pagina facebook Capri-Napoli Marathon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend