Avella Art Festival: Concerto gratuito di Uto Ughi, concerti di tammorra e visite guidate

avella.jpg

Grandi concerti di musica classica e di tammorra e poi visite guidate ai monumenti della zona per l’Avella Art Festival che  ci farà conoscere le bellezze e i prodotti dell’Irpinia

 

 

Sabato 29 giugno 2019 un evento da non perdere ad Avella nell’avellinese: alle ore 21.00 nell’antico e bellissimo anfiteatro romano di Avella ci sarà un concerto gratuito del Maestro Uto Ughi l’erede della grande tradizione violinistica in Italia.

Un grande evento gratuito che si terrà in occasione della rassegna Avella Art Festival. Uto Ughi ha iniziato le sue grandi tournèes europee esibendosi nelle più importanti capitali europee e da allora la sua carriera non ha conosciuto soste suonando in tutto il mondo.

Sabato sera si esibirà nella magnifica arena romana dell’Anfiteatro di Avella gratuitamente in un concerto da non perdere.

Le tammurriate e le visite guidate all’Avella Art Festival

Altro appuntamento da non perdere domenica 30 giugno all’Avella Art Festival.è quello con la “Tammurriata”  una danza quasi terapeutica e molto particolare che sarà all’Avella Art Festival in  compagnia di Antonio Marotta e delle Ninfe della Tammorra che presenteranno, sempre   gratuitamente laboratori e concerti di Tammorra.

Una bella occasione anche per visitare l’antico Anfiteatro e i Monumenti Funerari di epoca romana e poi, sulle colline, per scoprire le mura dell’imponente Castello Normanno – Longobardo. Non mancheranno passeggiate nel centro storico dove è presente il decumanus maximus ovvero l’antica strada principale dove sono ubicate diverse chiese e antichi palazzi.

Le visite guidate dell’antica città d’arte hanno un  costo di 5€ ed è necessaria la prenotazione a infosiatavella@gmail.com oppure telefonicamente ai numeri 3209479173-3804309703. Anche Whatsapp.


In occasione dell’Avella Art Festival sarà possibile visitare anche aziende agricole per la produzione della Nocciola di Avella, Aglio Orsino, Miele, Olio e Cioccolato e tante altre prelibatezze accuratamente preparate dai ristoranti locali. E’ possibile prenotare in qualsiasi momento 0818259320 – 3804309703 –  3209479173

Avella Art Festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend