Serata di solidarietà alla Chiesa dei Santi Severino e Sossio con spettacolo e visita

chiesa-dei-santi-severino-e-sossio.jpg

Una serata speciale all’insegna della solidarietà che ci consentirà di conoscere le bellezze della Chiesa dei Santi Severino e Sossio e poi di assistere ad un divertente spettacolo teatrale contribuendo, con l’acquisto del biglietto, alla riuscita di un grande progetto sociale

 

 

Serata da non perdere Giovedì 27 giugno 2019 all’insegna della solidarietà. I giovani per la pace e Comunità Sant’Egidio Napoli organizzano un bell’evento per raccogliere fondi per il progetto DREAM in Mozambico.

I partecipanti potranno assistere ad una simpatica e divertente commedia teatrale e ad una breve visita negli ambienti della Chiesa dei Santi Severino e Sossio cui seguirà un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti.

Una serata all’insegna della solidarietà perché i 15 euro del biglietto d’ingresso saranno devoluti per la ricostruzione del centro DREAM e del centro nutrizionale di Manga Chingussura in Mozambico distrutti il 14 marzo 2019 dal ciclone Idai.

La serata alla Chiesa dei Santi Severino e Sossio

Giovedì 27 giugno 2019 la serata di solidarietà dei giovani per la pace della Comunità Sant’Egidio Napoli inizia presso la Chiesa dei Santi Severino e Sossio in via B.Capasso 2 alle ore 20 con una visita guidata alla chiesa per conoscere la sua storia e lo splendido patrimonio che ci circonderà durante la serata.

Il complesso è ricco di apparati decorativi di straordinaria importanza e bellezza, contando marmi di Cosimo Fanzago, tele di Marco Pino, dipinti murali di Francesco de Mura e Belisario Corenzio. La visita comprenderà la Basilica superiore, Sacrestia, Basilica Inferiore

Alla visita seguirà un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti.

Alle 21 circa potremo assistere allo spettacolo “Un’altra Odissea”, che rivisita ambiziosamente il grande poema dell’Odissea che sarà a cura delle Saggiomo’s Girls, accompagnate da Riccardo Canessa nel ruolo di Ulisse e dirette dal maestro Fabio Saggiomo.

Le Saggiomo’s Girls, dirette dal loro Maestro di canto Fabio Saggiomo, portano in scena un  originale parodia musicale dell’Odissea. Nata dalla loro vena artistica hanno dato vita ad un format divertente ed accattivante, che grazie al loro successo, si sta riproponendo negli anni.

Il progetto DREAM

DREAM significa sogno, ma è anche l’acronimo di Drug Resource Enhancement against AIDS and Malnutrition, un progetto nato nel 2002 in Mozambico grazie alla Comunità di Sant’Egidio. Consta di 47 centri in 11 paesi che garantiscono educazione all’igiene, all’alimentazione e assistenza sanitaria, compresi i farmaci per la cura dell’AIDS, in forma totalmente gratuita e costante.

Il 14 marzo 2019 il ciclone Idai ha colpito il Mozambico, danneggiando gravemente il centro DREAM ed il centro nutrizionale di Manga Chingussura.  Il ricavato dello spettacolo verrà devoluto per la loro ricostruzione.

Serata di solidarietà a Severino e Sossio: prezzi, orari e date

  • Quando:  Giovedì 27 giugno 2019 ore 20
  • Dove: Chiesa dei Santi Severino e Sossio in via B.Capasso 2 Napoli
  • Prezzo biglietto: 15 € spettacolo, visita e aperitivo
  • Contatti e informazioni:  340 9224 610 / 333 2891 989
Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend