L’infiorata del Corpus Domini a Sant’Agata De’ Goti

L’infiorata-del-Corpus-Domini-a-SantAgata-De-Goti.jpg

Una straordinaria infiorata ricoprirà tutte le strade del centro storico

 

Durante il pomeriggio di Giovedì 20 giugno 2019 si terrà a Sant’Agata De’ Goti, a meno di un’ora di auto da Napoli, la tradizionale infiorata del Corpus Domini.

Un evento molto bello che si svolge nelle strade e nelle piazze del Centro Storico di S.Agata dei Goti e che ogni anno richiama sempre più persone nella bellissima città sannita.

Come tutte le infiorate i protagonisti sono i petali di fiori che, raccolti dai fedeli, saranno disposti da bravi maestri infioratori lungo le strade e le piazze del suggestivo Centro storico della cittadina formando bellissimi disegni multicolori.

Grande festa nella caratteristica cittadina beneventana

Un evento molto suggestivo che si svolge in occasione del Corpus Domini, manifestazione storico-religiosa, in cui si libera e si esprime tutta la creatività dei partecipanti.

I maestri infioratori, con i loro straordinari disegni multicolori, addobberanno piazze e strade cittadine ottenendo un risultato veramente spettacolare, trasformando le vie del centro storico in una straordinaria e bellissima galleria d’arte a cielo aperto che può competere a testa alta con le altre infiorate che si svolgono in alcune città italiane.

Un evento straordinario che merita di essere visto li, sul posto a Sant’Agata de Goti. Una bella occasione per rimanere di sera nella bella cittadina sannita che, al tramonto, assume un aspetto particolare e molto suggestivo.

Annullo Filatelico per l’infiorata

La Società Operaia di Mutuo Soccorso Sant’Agata dei Goti che organizza l’evento è riuscita anche ad ottenere l’annullo filatelico per il logo della Società Operaia in occasione dell’Infiorata del Corpus Domini.

Ci saranno pertanto 3 cartoline rappresentative dell’evento e del borgo di Sant’Agata per comporre un kit disponibile presso il box di Poste Italiane in Piazza Umberto I giovedì 20 giugno dalle 15:30 e, dopo la processione, in Piazza Trieste dalle 18:30.

Maggiori informazioni: Società Operaia di Mutuo Soccorso Sant’Agata dei Goti

Foto Facebook Società Operaia di Mutuo Soccorso Sant’Agata dei Goti

scroll to top
Send this to a friend