Festival della Musica Popolare del Sud Italia 2019 gratis nel Bosco di Capodimonte

Museo-di-Capodimonte.jpg

Quattro giorni di grande festa nel Real Bosco di Capodimonte con tanti eventi e concerti tutti gratuiti: da non perdere sabato quello di Carlo Faiello 

 

 

Dal 20 al 23 giugno 2019 al Real Bosco di Capodimonte si terrà la II edizione di una grande festa il  Festival della Musica Popolare del Sud Italia.

Nei viali del parco di Capodimonte tanta buona musica popolare tra tammurriate, pizzica e poi la posteggia e il teatro popolare con tanti eventi, tra cui stage per adulti e bambini e concerti sempre tutti gratuiti.

Una bella festa trascinante di ben quattro giorni che ci darà la possibilità di assistere anche a due grandi concerti uno di Carlo Faiello che presenterà assieme al suo gruppo “Argiento Vivo” e l’altro di un gruppo pugliese specializzato nella pizzica salentina, Alla Bua che si è esibito più volte sul palco della “Notte della Taranta”

Un Festival tutto ad ingresso gratuito che si svolgerà nella zona di Porta di Mezzo (ingresso più vicino Porta Piccola) ma che avrà anche dei momenti di musica itinerante nei viali del Bosco. Una bella festa da non perdere per ascoltare, conservare e diffondere la musica popolare.

Festival della Musica Popolare del Sud Italia: programma

  • Giovedì 20 giugno 2019, ore 17.30 – stage di danze popolari per adulti e bambini
  • Venerdì 21 giugno 2019, ore 17.30 – stage di danze popolari per adulti e bambini
  • Venerdì 21 giugno 2019 alle ore 21.00 – Alla Bua in concerto. Gruppo pugliese dal repertorio classico e contemporaneo, al rock, jazz, dance e etnico. Sul palco Emanuele Massafra, Fiore Maggiulli, Irene Toma, Luigi Toma, Dario Marti, Francesco Coluccia.
  • Sabato 22 giugno 2019, ore 17.30 – Il Festival incontra la canzone e la Posteggia Napoletana tavola rotonda con Ciro Daniele e Antonio Raspaolo. Modera Rosario Ruggiero con Aurora Giglio e Lino Cavallaro, al pianoforte Vittorio Cataldi.
  • Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 – Gerardo Iuliano Trio Folk apertura della serata
  • Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.15 – concerto di Carlo Faiello “Argiento Vivo”, uno show live dalle sonorità mediterranee, etniche e popolari, riproposte con un feeling moderno e ricco di citazioni. Con la Santa Chiara Orchestra e i musicisti Vittorio Cataldi, Fulvio Gombos, Francesco Manna, Pasquale Nocerino, Gianluca Mercurio, Maria Teresa Iannone.
  • Domenica 23 giugno 2019, dalle ore 11.00 – musica itinerante con il gruppo folk “I Figli del Cilento”.
  • Domenica 23 giugno 2019 alle ore 17.30 – tavola rotonda dal titolo Il Festival incontra il Teatro popolare campano con Carlo Faiello, Giulio Adinolfi, Oscar di Maio, Corrado Taranto. Modera Delia Morea con Antonella Morea.

Entrata gratuita a tutti gli eventi: Maggiori informazioni 0813425603 – 3388615640

Programma completo 

scroll to top
Send this to a friend