Brividi d’Estate, il teatro all’aperto nell’Orto Botanico di Napoli | Programma 2019

brividi-d-estate-orto-botanico-napoli.jpg

Ph facebook Pozzo e il Pendolo teatro

Ritornano gli spettacoli teatrali nelle fresche serate d’estate nell’Orto botanico di Napoli con la XIX edizione di “Brividi d’estate“

 

 

Ritorna per la XIX edizione “Brividi d’estate“ la bella rassegna teatrale che ci presenta tanti interessanti spettacoli di teatro all’aperto nelle fresche serate d’estate nell’Orto botanico di Napoli.

Eventi che si terranno dal 29 Giugno fino al 4 Agosto 2019 e che ci regaleranno serate interessanti nel bellissimo Real Orto Botanico di Napoli. Tante serate, principalmente nei weekend o nei giorni vicini da passare all’interno di una suggestiva cornice del grande parco napoletano.

Brividi d’estate anche per questa sua diciannovesima edizione presenta un interessante programma di spettacoli tra classici e commedie di grandi autori ma anche serate di giochi de Il Pozzo e il Pendolo che si svolgeranno sempre nella straordinaria cornice del Real Orto Botanico di Napoli.

Gli spettacoli iniziano alle  ore 21 e il prezzo dei biglietti è di 16 euro.

Brividi d’estate – spettacoli 2019 

  • VIPERA di Maurizio de Giovanni dal 29 giugno al 1 luglio 2019 – E’ la primavera del 1932, in una delle stanze del bordello più famoso di Napoli, viene trovata morta Maria Rosaria Cennamo. Ancora una volta Luigi Alfredo Ricciardi sarà costretto a muoversi tra i gironi infernali dell’animo
  • STANOTTE HO SAPUTO CHE C’ERI – 4 luglio 2019 – Liberamente tratto da “Lettera a un bambino mai nato” di Oriana Fallaci, è la storia di una madre capace di difendere il suo bambino da tutto e tutti, ma forse non da se stessa.
  • CENT’ANNI DI SOLITUDINEdi G.Garcia Màrquez – 5 luglio 2019 – Un viaggio tra le pagine del capolavoro senza tempo di Màrquez, tra le parole che si fanno musica e la musica che si fa parola.
  • L’AMICO RITROVATO di Fred Uhlman – 7 luglio 2019 – La storia di un’amicizia. Grande, assoluta, esclusiva, devastante. Più violenta e coinvolgente dell’amore e tanto più capace di spezzare il cuore.
  • TU, MIO di Erri De Luca – 8 luglio 2019 – Un amore straniante, sullo sfondo dell’isola d’Ischia. Il mare, la musica, le voci dei pescatori e quelle più lontane di una guerra önita da poco: l’affresco di un’epoca e di un’età difficili.
  • L’ULTIMA ECLISSI di Stephen King – 11 luglio 2019 – Una storia che fa aggrovigliare le viscere, che strappa sorrisi inaspettati e lacrime inopportune. Una storia che reclama voce, carne, materia. Una storia che sembra scritta apposta per il teatro.
  • UNA PURA FORMALITA’ di Pascal Quignard -13 e 14 luglio 2019 – Non solo un thriller, ma il lento e doloroso cammino alla ricerca della verità con un epilogo sconvolgente.
  • LUIZ TORNA A CASA di Maurizio de Giovanni – 15 luglio 2019 – Quando le parole non bastano a colmare le distanze, scendono in campo i sogni. Perché i sogni condivisi possono sconfiggere ogni male.
  • ANDAR PER FANTASMI di Annamaria Russo – 18 luglio 2019 – Le vicende dei fantasmi innamorati che popolano la nostra magica città, le note struggenti della tradizione partenopea dal ‘600 all’800.
  • A TE, MASANIELLO di Annamaria Russo dal 20 al 22 luglio 2019 – Aveva ventisette anni Masaniello, faceva il pescatore e vendeva il pesce al mercato. In dieci giorni riuscì a regalare un sogno ai napoletani. Un sogno bello da far paura. Questa fu la rivoluzione di Tommaso Aniello d’Amalfi detto Masaniello. Un sogno. Poi c’è la storia…
  • L’AMANTE di Marguerite Duras – 25 e 26 luglio 2019 – Una storia d’amore, nella quale proprio l’amore sembra il grande assente. Eppure quel sentimento mai detto, esplode con una forza deflagrante, tanto da segnare per sempre le vite dei protagonisti.
  • UNO NESSUNO E CENTOMILA di L. Pirandello dal 27 al 29 luglio – Da uno specchio emerge un giorno un volto finora ignorato. Egli non è uno, come aveva creduto sino a quel momento, ma ‘centomila’, nel riflesso delle prospettive degli altri, e quindi nessuno.
  • MOBY DICK di Herman Melville – 31 luglio 2019 – Uno spettacolo fatto di voci, luci, suoni nel quale l’oceano non è più solo una infinita distesa d’acqua ma brodo primordiale di emozioni e sentimenti
  • L’ULTIMA NOTTE DEL PRINCIPE DI SANSEVERO – 1 agosto 2019 – di Annamaria Russo e Ciro Sabatino – E’ la notte del 22 marzo del marzo 1771. La notte in cui il più grande studioso, filosofo e alchimista di Napoli, Raimondo de Sangro, morrà.
  • IL GIORNO DEI MORTI di Maurizio de Giovanni 3 e 4 agosto 2019 – Un’indagine che parte da un ricordo e procede a dispetto di ogni ragionevole ragione. Un’indagine che rischia di far precipitare il commissario Ricciardi in un abisso di follia.

Brividi d’estate: prezzi, orari e date

  • Quando:  dal 29 Giugno fino al 4 Agosto 2019 alle 21
  • Dove:  Real Orto Botanico di Napoli Via Foria, 223
  • Prezzo biglietto:  singolo evento 16 euro
  • Contatti e informazioni:  Contatti: 081.5422088, 347.3607913 – Programma completo
scroll to top
Send this to a friend