Art Kane in mostra al Made in Cloister nel cuore di Napoli

made-in-cloister-s-caterina-a-formiello.jpg

Nel Chiostro di Santa Caterina a Formiello la storia per immagini del XX secolo attraverso le belle e famose foto di Art Kane, uno dei più grandi fotografi al mondo, esposte da Made in Cloister nel cuore di Napoli a Porta Capuana

 

 

Dal 12 giugno al 14 settembre 2019 nel Chiostro di Santa Caterina a Formiello sarà visitabile una bella mostra dal titolo “Art Kane. Visionary”. In esposizione oltre 100 bellissime foto di Art Kane, il grande fotografo statunitense che, “con le sue immagini visionarie, ha influenzato la coscienza sociale di più di una generazione e lasciato un segno sulla cultura mondiale

Artt Kane the who

Le opere, anche famose, di un grande maestro dell’impressionismo fotografico potranno essere ammirate in città in una bella retrospettiva, a cura di Jonathan Kane e Guido Harari, organizzata dalla Fondazione Made in Cloister e Wall Of Sound Gallery.

Art Kane: un maestro del ritratto

Art Kane è stato un grande della fotografia mondiale che ha reinventato e ridefinito i canoni del ritratto. Iniziò ad Harlem nel 1958 raggruppando ben 57 campioni del jazz su un marciapiede della 126ma strada, e poi arrivarono i ritratti di Andy Warhol, quello memorabile degli Who avvolti nella bandiera inglese e tanti altri.

La retrospettiva Art Kane. Visionary ci propone oltre 100 eccezionali foto di Kane raggruppate in più sezioni come quella musicale, con le più grandi icone del rock degli anni ’60 e del jazz degli anni ’50, quella sui temi sociali e politici e poi una sezione dedicata al racconto dei cambiamenti della società americana.

La mostra sarà visitabile dal 12 giugno al 14 settembre 2019 dal martedì al sabato dalle 10 alle 19 e ogni giovedì, durante la mostra, ci sarà la Rassegna cinematografica [icons]: 10 film per 10 rockstar. L’ingresso costa 4€ intero e 2€ ridotto ed è gratuito per possessori di My Cloister Card, under 18 e over 65.

Art Kane. Visionary: Maggiori informazioni3477100121

scroll to top
Send this to a friend