Al Museo Madre la mostra Painting as a Butterfly su Pier Paolo Calzolari

Museo-Madre-Painting-as-a-Butterfly-Pier-Paolo-Calzolari-1.jpg

Oltre 70 opere fra dipinti, disegni e opere multi-materiche esposte su più piani del Museo Madre ci permetteranno di conoscere la vita artistica di Pier Paolo Calzolari un grande esponente delle ricerche afferenti all’Arte povera

 

 

Dal 07 giugno al 30 settembre 2019 il Museo Madre di Napoli ospiterà la mostra Painting as a Butterfly una prima grande retrospettiva dedicata alla produzione pittorica e disegnativa di Pier Paolo Calzolari uno dei più importanti artisti italiani contemporanei.

Leggi anche: Musei contemporanei di Napoli

Calzolari è un grande esponente, dagli anni Sessanta, delle ricerche afferenti all’Arte povera: la mostra Painting as a Butterfly è stata organizzata in stretta collaborazione con la Fondazione Calzolari, ed è a cura di Achille Bonito Oliva e Andrea Viliani, direttore del Madre.

Painting as a Butterfly una prima grande retrospettiva di Calzolari

Nel Museo, su vari piani, sono esposte più di 70 opere fra dipinti, disegni e opere multi-materiche realizzate dalla metà degli anni Sessanta ad oggi. Una mostra che consente così di documentare tutti i principali cicli e fasi della ricerca dell’artista contemporaneo e che è stata organizzata a quarant’anni dall’ultima mostra in uno spazio pubblico a Napoli, cioè a Villa Pignatelli nel 1977.

Una grande mostra che si sviluppa dal terzo piano del Museo Madre per proseguire nelle quattro Sale Facciata al secondo piano (entrando anche in dialogo con la prospiciente sala affrescata da Francesco Clemente) e che si conclude nella Sala Re_PUBBLICA Madre al piano terra. Tra le oltre 70 opere esposte ben 28 non sono state mai presentate in un’istituzione pubblica italiana.

Al Madre Painting as a Butterfly di Calzolari: prezzi, orari e date

  • Quando:  dal 07/06/2019 – al 30/09/2019
  • Dove:  Madre – Museo D’arte Contemporanea Donnaregina Via Settembrini 79 Napoli
  • Orari: Lunedì e da Mercoledì a Sabato 10.00 – 19.30/Domenica 10.00 – 20.00/ Chiuso il Martedì
  • Prezzo biglietto: Intero: € 8.00-Ridotto: € 4.00 Ingresso gratuito ogni prima domenica del mese
  • Contatti e informazioni:  081.197.37.254 Museo Madre Official 

Foto Facebook Museo Madre 

scroll to top
Send this to a friend