Salerno Letteratura Festival: 9 giorni di eventi nei luoghi più belli del centro storico

salerno-letteratura-festival-2019.jpg

Per nove giorni la cultura invaderà i luoghi più belli del centro storico di Salerno con tanti libri, dibattiti, arte e musica in posti tra i più suggestivi del centro

 

 

Dal 15 al 23 giugno 2019 si terrà il Salerno Letteratura Festival una lunga kermesse che per nove giorni riempirà di libri e di cultura i luoghi più suggestivi del centro storico di Salerno. Un bel festival che si tiene ogni anno, dal 2013, negli ultimi giorni di giugno e che porterà la cultura in città valorizzandone gli angoli più belli e caratteristici.

Salerno Letteratura è un Festival che vuole valorizzare e far conoscere la città di Salerno come luogo vivibile, adatto alla socialità, alle passeggiate e alle conversazioni.

Il festival ci proporrà tantissimi eventi e incontri per farci vivere la città tutti assieme per ritrovarsi e scambiare idee e progetti comuni. Un festival che per questo settimo anno propone un programma ricchissimo, pieno di musica e di teatro oltre che di libri e di parole. Tantissimi eventi gratuiti o prezzi contenuti che “invaderanno” la città e ci consentiranno di viverla tutti assieme.

Al Salerno Letteratura Festival oltre 200 tra scrittori, artisti e musicisti

Dal 15 al 23 giugno 2019 nel centro storico di Salerno ci saranno tantissimi eventi, con anche un’anteprima il giorno 14 giugno, cui parteciperanno più di duecento fra scrittori, artisti, e musicisti che arriveranno da tutto il mondo.

Sotto la direzione artistica di Francesco Durante si terranno tantissimi eventi che troverete nel programma completo alla fine del Post che partiranno il 14 giugno a partire dalle 18,30 quando si terrà il Giro d’Italia della Poesia: ben 15 poeti provenienti da diverse regioni italiane gireranno la città recitando i loro versi tutti in dialetto.

Poi durante il festival tanti scrittori e autori tra cui i finalisti del Premio Strega, Richard Powers, vincitore del premio Pulitzer 2019 che presenta il suo libro «Il susurro del mondo»,e tanti altri scrittori italiani e stranieri.

Programma completo degli eventi giornalieri:  Salerno Letteratura Festival | Facebook

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend