Cerasa Fest a Piazza Dante a Napoli: ritorna la grande festa ciliegie campane

ciliegie-campane.jpg

La grande festa delle ottime ciliegie e di tante eccellenze agroalimentari da filiera agricola della Campania che si potranno provare ed acquistare direttamente dai produttori agricoli

 

 

Fino a domenica 9 giugno 2019 nella centralissima piazza Dante a Napoli si terrà la terza edizione del “Cerasa fest”, la grande festa del km zero stagionale proposta da Coldiretti Campania e Campagna amica.

Una bella festa che ci propone da anni le ottime ciliegie della Campania che quest’anno saranno in numero minore a causa del maltempo che ha falcidiato le campagne nel mese di maggio. Ma tranquilli che in piazza Dante ci saranno comunque tantissime ciliegie e poi tutte le eccellenze agroalimentari da filiera agricola della Campania.

E Coldiretti Campania invita i cittadini a partecipare al Cerasa Fest sostenendo così gli agricoltori in difficoltà e acquistando le ottime ciliegie campane.

Si acquista direttamente dai produttori e sabato il bruschettone da guinness

Come da tradizione al Cerasa Fest si potrà acquistare direttamente dai produttori agricoli e si potrà anche assaggiare lo street food contadino ma ci saranno anche momenti di approfondimento dedicati all’educazione alimentare e alla biodiversità con lo spazio “Agriasilo” dedicato ai bambini.

Per i bambini tutti i pomeriggi ci sarà lo spettacolo dei burattini del maestro Giò Ferraiolo, dal titolo “Pulcinella custode dei sapori”. Poi sabato mattina Coldiretti Campania e Campagna amica proveranno a realizzare la “bruschetta dop più grande del mondo”.

Un grande bruschettone da guinness che sarà fatto solo da prodotti di alta qualità e da filiera agricola. Una bontà di 50 metri con la farina fatta con il grano antico “Risciola”, olio delle cinque dop della Campania e pomodoro San Marzano Dop. L’allestimento comincerà alle 11 per poi concludersi intorno alle 13 con la distribuzione di assaggi gratuiti a cittadini e turisti. Maggiori informazioni.

scroll to top
Send this to a friend