La grande festa delle ottime ciliegie e di tante eccellenze agroalimentari da filiera agricola della Campania che si potranno provare ed acquistare direttamente dai produttori agricoli
Fino a domenica 9 giugno 2019 nella centralissima piazza Dante a Napoli si terrà la terza edizione del “Cerasa fest”, la grande festa del km zero stagionale proposta da Coldiretti Campania e Campagna amica.
Una bella festa che ci propone da anni le ottime ciliegie della Campania che quest’anno saranno in numero minore a causa del maltempo che ha falcidiato le campagne nel mese di maggio. Ma tranquilli che in piazza Dante ci saranno comunque tantissime ciliegie e poi tutte le eccellenze agroalimentari da filiera agricola della Campania.
E Coldiretti Campania invita i cittadini a partecipare al Cerasa Fest sostenendo così gli agricoltori in difficoltà e acquistando le ottime ciliegie campane.
Si acquista direttamente dai produttori e sabato il bruschettone da guinness
Come da tradizione al Cerasa Fest si potrà acquistare direttamente dai produttori agricoli e si potrà anche assaggiare lo street food contadino ma ci saranno anche momenti di approfondimento dedicati all’educazione alimentare e alla biodiversità con lo spazio “Agriasilo” dedicato ai bambini.
Per i bambini tutti i pomeriggi ci sarà lo spettacolo dei burattini del maestro Giò Ferraiolo, dal titolo “Pulcinella custode dei sapori”. Poi sabato mattina Coldiretti Campania e Campagna amica proveranno a realizzare la “bruschetta dop più grande del mondo”.
Un grande bruschettone da guinness che sarà fatto solo da prodotti di alta qualità e da filiera agricola. Una bontà di 50 metri con la farina fatta con il grano antico “Risciola”, olio delle cinque dop della Campania e pomodoro San Marzano Dop. L’allestimento comincerà alle 11 per poi concludersi intorno alle 13 con la distribuzione di assaggi gratuiti a cittadini e turisti. Maggiori informazioni.