Napoli Teatro Festival Italia 2019: prezzi popolari, 200 eventi e 800 artisti

Napoli-Teatro-Festival-2019.jpg

© Salvatore Pastore - Napoli Teatro Festival

Si avvicina l’inizio del Napoli Teatro Festival Italia 2019 

 

 

Dall’8 giugno fino al 14 luglio 2019 a Napoli e in altre località della Campania si terrà il Napoli Teatro Festival Italia 2019, una manifestazione eccezionale che durerà 37 giorni.

Il grande festival, diretto per la terza volta da Ruggero Cappuccio, si svolgerà in 40 luoghi diversi tra Napoli ed altre città campane dove si terranno oltre 200 eventi di cui 110 spettacoli tra prosa, danza e musica con oltre 60 prime, con 18 debutti stranieri in Italia di prosa e danza e 50 prime di spettacoli italiani, per un totale di 800 artisti coinvolti.

Napoli Teatro Festival Italia 2019

Il Napoli Teatro Festival Italia 2019 sarà un grande festival multidisciplinare del dialogo tra le arti e delle scritture contemporanee e presenterà, per gli eventi a pagamento, prezzi ultrapopolari che andranno dai 5 agli 8 euro con agevolazioni assolute per le fasce sociali più deboli.

Vastissimo ed interessante il programma ed è consigliabile già acquistare i biglietti presso la biglietteria centrale di Napoli, a piano terra di Palazzo Reale, entrando da Piazza del Plebiscito, o nei punti vendita autorizzati o online sul sito ufficiale 

Tanti eventi a Napoli e non solo nei teatri  

Gli oltre 200 eventi della 12° dodicesima edizione del NTFI sono stati raggruppati in 12 sezioni. Ci sarà anche una nuova sezione dedicata al Teatro Ragazzi, gli eventi in questione si svolgeranno in luoghi stupendi di Napoli ma anche in altre città Campania.

Il Palazzo Reale di Napoli sarà la sede principale del Festival con proiezioni, incontri, spettacoli, mostre e concerti mentre nel suo Giardino Romantico si terrà Dopofestival con il bookshop e un’area ristoro. In città poi tanti teatri saranno sedi di spettacoli tra cui il Teatro San Ferdinando, Teatro Trianon- Viviani, Teatro Nuovo, Politeama, Teatro Sannazaro, Galleria Toledo, Teatro Diana, Teatro Mercadante, Sala Assoli, Nest, Teatro Elicantropo.

Donnaregina - Notte dei musei 2018 napoli

Non mancheranno, come negli anni precedenti eventi in altri luoghi simbolo e di prestigio della città come il Museo Madre, Palazzo Fondi, Ansa del Teatro San Carlo, la Chiesa Donnaregina Vecchia, la Chiesa di Santa Maria della Colonna, Palazzo Venezia, Palazzo de’ Liguoro, Made in Cloister, Auditorium 900, la Farmacia degli Incurabili.

Stavolta poi ci saranno eventi anche in luoghi della città da valorizzare, come i Campetti di calcio della Sanità, piazzetta Trinchese, il Carcere di Poggioreale.

Coinvolte nel Napoli Teatro Festival anche altre città in Campania

Tanti altri eventi saranno ospitati in siti prestigiosi della intera Regione Campania come l’Anfiteatro di Pompei, il Duomo di Salerno, l’Abbazia di Mercogliano, il Duomo di Amalfi, la Reggia di Caserta, il Teatro Naturale di Pietrelcina, Palazzo Fruscione di Salerno, Teatro Civico 14 e la Reggia di Carditello.

In particolare nel beneventano il Teatro Naturale di Petrelcina ci saranno due appuntamenti della Sezione Musica del festival da non perdere con l’Oratorio in 11 sezioni “Communio pro anima”, e “Travestimenti spirituali: da Bella ciao a Padre Pio” di Raffaello Converso, con le orchestrazioni di Roberto De Simone. Interessante anche l’evento presso l’Abbazia di Loreto a Mercogliano, dove ci sarà l’Orchestra di Piazza Vittorio e la favola in forma di concerto dal titolo il Viaggio di Neaco’ che si terrà nel Duomo di Amalfi o il concerto di Avion Travel che si terrà nella splendida Reggia di Caserta.

 Foto © Facebook Napoli Teatro Festival Italia – Salvatore Pastore

scroll to top
Send this to a friend