Napoli Bike Festival nella ex base Nato di Bagnoli

Napoli-Bike-Festival-2018-al-Real-Museo-e-Bosco-di-Capodimonte-e-alla-Galleria-Principe.jpg

Una nuova location per l’ottava edizione del Napoli Bike Festival che si terrà quest’anno nel Parco San Laise nella ex Nato di Bagnoli con ingresso gratuito e tante bici e novità ed anche musica, area food, area kids, gare e tanto altro

 

 

Si terrà domenica 2 Giugno 2019, Festa della Repubblica, la grande feste della Biciclette a Napoli con l’ottava edizione del Napoli Bike Festival che per la prima volta si svolgerà in questa grande area verde della ex Base Nato chiusa per anni alla popolazione.

L’ingresso al village del Napoli Bike Festival è gratuito e dove per 60 anni c’è stata l’ex NATO a Bagnoli ora c’è uno spazio verde a disposizione dei cittadini con circa 20 ettari di verde.

La ex base fu inaugurata poco prima della seconda guerra mondiale e destinata ad un collegio per bambini indigenti, il collegio Ciano. Poi nel ’42 la struttura viene requisita dalle autorità militari italiane, poi da quelle tedesche e infine dalle forze alleate che ne fecero la base Nato più grande d’Italia.

Dal 2013 la base si trasferisce e l’area torna alla Fondazione Banco di Napoli che si attiva per una nuova destinazione d’uso di questi spazi dedicati alla cultura, allo sport, alla socialità.

2 giugno il Napoli Bike Festival inizia con  #pedaloper

 

Una grande Festa della Repubblica a Napoli dedicata alle Bici con l’ottava edizione del Napoli Bike Festival che si terrà nel Parco San Laise di Bagnoli. Tanti eventi in preparazione e una area prova per bici, dibattiti, musica, area food, gare, espositori, area kids, ciclofficina, biketour, workshop con il programma di dettagli che sarà reso noto a breve.

E poi si terrà il #pedaloper, la bella pedalata collettiva che darà il via alla VIII edizione del Napoli Bike Festival. Per aprire questa grande festa si parte domenica 2 Giugno alle ore 8:30, da Piazza Municipio, con un gran corteo festoso e colorato di bici, che attraverserà la città e raggiungerà il Napoli Bike Festival – Bike Village nell’area ex Base Nato Bagnoli.

Una simpatica “woodstock della bici” che si celebrerà tra musica&bici perché la pedalata si apre con la musica dei Barabba che suoneranno live: la musica sarà trasmessa da Radio Social Station e tutti, portando una cassa senza fili, sistemandola sulla vostra bici e collegando lo smartphone potranno diffondere la musica durante la pedalata.

La partecipazione alla pedalata è gratuita, ma è necessaria la registrazione sul sito del Napoli Bike Festival.

La pedalata durerà circa 2 h, sarà una passeggiata con numerose soste. Il percorso non supererà i 10 km e si svolge in un’area pressoché pianeggiante. Adatto a tutti, anche a bambini con i genitori. La pedalata sarà accompagnata dal servizio dei VV.UU.

L’ingresso al village del Napoli Bike Festival è gratuito e il programma di dettaglio della giornata è molto vasto e lo troverete nel link di seguito

Napoli Bike Festival – Programma di dettaglio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend