Festa a Vico 2019: 200 chef per la Cucina a cielo Aperto

Festa-a-Vico-2019.jpg

Tre giorni di festa a Vico Equense che diventerà una grande cucina a cielo aperto in Costiera Sorrentina

 

 

Si terrà dal 2 al 4 giugno 2019 nel centro storico di Vico Equense Festa a Vico la grande festa che dal 2003 anima, grazie allo chef Gennaro Esposito, tutta la bella cittadina della Costiera sorrentina. Tanti sapori, profumi e colori con oltre 200 chef impegnati a cucinare tra i cortili, le botteghe e le attività commerciali di Vico Equense.

Una festa voluta da Gennaro Esposito, chef due stelle Michelin della Torre del Saracino di Seiano, per far incontrare cuochi emergenti e cuochi affermati nella splendida location di Vico Equense, la sua città natale.

Un grande evento che negli anni è diventato un appuntamento fisso per gli amanti del food e non solo una grande festa che ha una sua vocazione sociale perché l’intero incasso viene devoluto in beneficenza.

Festa a Vico nel centro storico di Vico Equense

Per tre giorni Vico diventa una “grande cucina a cielo aperto” perché Festa a Vico coinvolge tutto e tutti: parteciperanno infatti ben 100 esercizi commerciali ma per l’occasione verranno aperti anche portoni e giardini, dove si potranno provare i piatti preparati al momento dagli chef ospiti.

I tre giorni della Festa a Vico Equense

Ognuno dei tre giorni prevede un appuntamento serale. La grande festa per le strade ci sarà domenica 2 giugno 2019 con la Repubblica del cibo dove si potranno provare, per strada e negli esercizi che partecipano, i piatti preparati al momento dai tanti chef. Gli altri due appuntamenti saranno cene di gala a cui si può partecipare facendo la donazione prevista.

  • La Repubblica del Cibo. Festa a Vico inizia domenica 2 giugno 2019 , alle ore 19:30, nel centro storico dove ci saranno oltre 200 chef che cucineranno al momento piatti di qualità all’interno dei cortili, delle botteghe e delle attività commerciali. Per provare le bontà della La Repubblica del Cibo si dovrà fare una donazione di 22 euro ai banchetti per le strade di Vico. Con la donazione si avrà un carnet di cinque assaggi (oppure quattro più un bicchiere di vino) più acqua e caffè. Tutta la serata  dalla musica di Radio Kiss Kiss.
  • La Cena delle Stelle si terrà Lunedì 3 Giugno 2019 da Pizza A Metro Da Gigino L’Università della Pizza alle h 19.30. Un grande evento che prevede circa venti chef pluristellati tra cui Antonino Cannavacciuolo che renderanno indimenticabile la cena per soli 200 commensali. Si potrà  prendere parte alla serata con un’offerta minima di 280 € che saranno destinati alle associazioni onlus.
  • Il Cammino di Seiano concluderà Festa a Vico Martedì 4 Giugno a Marina D’Aequa di Seiano alle h 19.30 dove ci saranno Chef stellati, e street food “a tema” e non solo. Una bella una passeggiata di gusto e bellezza per scoprire la grande enogastronomia della zona in una location mozzafiato. Ci sarà anche un momento di dolcezza a cura di oltre 50 Maestri e chef pasticcieri tra i migliori della ristorazione italiana. Alla serata si partecipa con un’offerta minima di 120 € che saranno destinati alle associazioni onlus.

Ricordiamo che tutti i proventi delle tre serate saranno destinati a favore delle Associazione ONLUS selezionate per questa edizione.

Maggiori informazioni su Festa a Vico: sito ufficiale

scroll to top
Send this to a friend