‘E Strade Ca Portano A Mare a Palazzo Venezia: aperitivo, concerto e visita guidata

neapolitan-jazz-palazzo-venezia-napoli.jpg

Serata Jazz a Spaccanapoli con concerto, aperitivo e visita guidata allo splendido Palazzo Venezia che fu, per secoli, la sede diplomatica della Repubblica di Venezia nel Regno di Napoli

 

 

 

Sabato 25 maggio 2019 alle 21:30 la band napoletana Quartieri Jazz di Mario Romano torna tra le suggestive atmosfere di Palazzo Venezia a Napoli con i loro album “E Strade ca portano a Mare” e “Le 4 giornate di Napoli”.

Una bella serata nella particolare atmosfera dello storico palazzo del centro di Napoli con il concerto della band Quartieri Jazz di Mario Romano ed anche un aperitivo e la visita guidata dello splendido Palazzo. L’edificio storico è situato nel cuore di Spaccanapoli, ed è stato per lunghi anni sede dell’Ambasciata dell’allora Repubblica di Venezia presso il Regno di Napoli.

Arte nell’Arte, sabato sera nel Centro Storico di Napoli

Arte nell’Arte è il tema ormai ricorrente dei concerti della Band Napoletana Quartieri Jazz, che ci presenta i suoi appassionanti live in luoghi molto belli e originali della città.

La scelta della location del concerto della Quartieri Jazz questa volta ricade sulla Casina Pompeiana di Palazzo Venezia, un edificio storico situato a Spaccanapoli, dove nei secoli si è svolta parte della grande storia della città di Napoli.

La Casina Pompeiana si trova al primo piano del Palazzo, nel grande giardino, e fu aggiunta in epoca neoclassica. Oggi l’edificio è visitabile come appartamento storico, ma offre anche spazi per mostre di arti minori e nasconde uno splendido giardino pensile che ospita anche una piccola cappella denominata Grotta della Madonnina.

La Quartieri Jazz band

Il quartetto di quartieri jazz in una libreria

Con Mario Romano, che suonerà la sua inseparabile chitarra manouche ci saranno anche gli altri componenti della Quartieri Jazz e cioè Alberto Santaniello alla chitarra classica e Dario Franco al basso.  Oltre ai nuovi brani la band eseguirà anche degli evergreen del loro repertorio e alcuni brani di Pino Daniele ispiratore del progetto.

La serata della Quartieri Jazz a Palazzo Venezia

 

La serata di sabato 25 maggio 2019 prevede uno stuzzicante aperitivo di benvenuto, a seguire il concerto ed infine una visita guidata a Palazzo Venezia, un tempo centro nevralgico per la città, in seguito vittima di un lungo e silenzioso degrado.

Jazz a Palazzo Venezia: Data, orari e prezzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend