Concertosa 2019: concerti nella Certosa del Museo di San Martino a Napoli

Concertosa-2016.-Orchestre-giovanili-alla-Certosa-di-San-Martino.jpg

Torna Concertosa a San Martino l’appuntamento annuale che ci propone concerti di orchestre giovanili delle periferie

 

 

Nel Chiostro dei Procuratori della splendida Certosa e Museo di San Martino a Napoli si sta svolgendo la quinta edizione di CONCertosa.

Tre appuntamenti quest’anno per la bella rassegna promossa dal Polo museale della Campania che propone entusiasmanti concerti di orchestre e bande giovanili nate nei quartieri più a rischio della città sul modello delle orchestre giovanili nate dal modello didattico musicale di Josè Antonio Abreu. 

CONCertosa quest’anno proporrà tre appuntamenti, il 10, il 17 ed il 24 maggio 2019 con orchestre di altre regioni dopo averci proposto negli anni precedenti la bella musica delle orchestre cittadine come l’Orchestra Sanitansamble della Sanità, la Scalzabanda di Montesanto, la Saxsmania di Barra, l’Orchestra Sinfonica dei quartieri Spagnoli e tante altre.

CONcertosa 2019: gli appuntamenti a San Martino

Per la prima volta nei venerdì del 10, 17 e 24 maggio 2019, CONcertosa ospiterà nei bellissimi spazi della Certosa di San Martino, uno dei luoghi più belli di Napoli, orchestre provenienti da altre regioni sempre composte da ragazzi di quartieri di confine e di periferia che offrono ai ragazzi una bella opportunità di integrazione sociale. Di seguito le date e le orchestre:

  • Venerdì 10 Maggio ore 17.00Orchestra Musica in gioco di Adelfia, in provincia di Bari che dal 2010 ha avvicinato alla musica più di 1500 bambini.
  • Venerdì 17 maggio ore 17.00 – Orchestra Sociale Promusica, il coro Voci Danzanti, e la JuniOrchestra Mabellini che vengono dalla provincia di Pistoia organizzate dalla Fondazione  Promusica che cura percorsi didattici per giovani dedicati alla musica d’insieme con voce e strumenti.
  • Venerdì 24 maggio ore 17.00Orchestra Musica in crescendo, con la sua sezione Junior. La prima Orchestra Sinfonica di bambini e ragazzi creata nel sud dell’Abruzzo che conta circa 80 strumentisti.

Maggiori informazioni: Polo Museale della Campania (URP) 081.2294415081.2294470

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend