Salerno Jazz & Pop Festival 2019: 5 Concerti gratuiti al Teatro Augusteo di Salerno

James-Senese-e-Napoli-Centrale-in-concerto-al-Teatro-Bellini.jpg

3 giorni dedicati alla scuola Jazz e Pop con concerti gratuiti di artisti internazionali e del conservatorio di Salerno

 

 

Al Teatro Augusteo di Salerno si terrà la 9° Edizione del Salerno Jazz & Pop Festival, che propone cinque concerti gratuiti in tre giorni di grande musica.

Salerno Jazz Festival 2019 ospiterà grandi nomi internazionali e le formazioni jazz e pop del Conservatorio Statale di Musica Giuseppe Martucci di Salerno, che portano avanti quella scuola jazz nata dopo la Seconda Guerra Mondiale.

Suonatori di tromba

L’ingresso ai 5 concerti sarà gratuito. Tra questi, da non perdere, venerdì 17 maggio alle 21:00 ci sarà l’esibizione di James Senese & Napoli Centrale. Assieme a Senese (voce, sax), sul palco saliranno alle tastiere Ernesto Vitolo, al basso Luigi De Rienzo e alla batteria Agostino Marangolo.

Sabato apriranno la serata i docenti della Scuola di Jazz del Conservatorio di Salerno, Jazz Sounds diretta da Fabio Morgera cui seguirà il Martucci Pop Ensemble diretto da Rocco Petruzzi con 20 elementi. Domenica infine ci sarà il concerto del Martucci Jazz Ensemble diretto da Marco Zurzolo e il famoso chitarrista americano Kurt Rosenwinkel in trio con Dario Deidda e Greg Hutchinson.

Salerno Jazz & Pop Festival 2019: Programma

Kurt Rosenwinkel con Dario Deidda e Greg Hutchinson

  • venerdì 17 maggio, ore 21:00 – James Senese & Napoli Centrale – con James Senese, Ernesto Vitolo, Luigi De Rienzo e Agostino Marangolo.
  • Sabato 18 maggio, aprono la serata alle ore 21:00 I docenti della Scuola di Jazz del Conservatorio di Salerno, Jazz Sounds diretta da Fabio Morgera con Fabio Morgera (tromba, direzione e arrangiamenti), Giovanni Amato (tromba), Daniele Scannapieco (sax tenore), Sandro Deidda (sax tenore), Mario Corvini (trombone), Raffaele Carotenuto (trombone), Guglielmo Guglielmi (pianoforte), Tommaso Scannapieco (contrabbasso) e Salvatore Tranchini (batteria).
  • Sabato 18 maggio, alle ore 21:30 – “Amore per te… a Pino Mango”- Martucci Pop Ensemble diretto da Rocco Petruzzi con 20 elementi.
  • Domenica 19 maggio ore 21:00 Martucci Jazz Ensemble diretto da Marco Zurzolo.
  • Domenica 19 maggio ore 21:30 Kurt Rosenwinkel Standards Trio con Kurt Rosenwinkel, Dario Deidda e Greg Hutchinson.

Il Salerno Jazz & Pop Festival è organizzato dal Conservatorio Statale di Musica Giuseppe Martucci di Salerno con il patrocinio del Comune di Salerno. L’ingresso a tutti i concerti è libero.

Salerno Jazz & Pop Festival 2019: Prezzi, orari e date

  • Quando: dal 17 al 19 Maggio 2019
  • Dove: Teatro Augusteo di Salerno, Piazza Amendola Giovanni, 84121 Salerno SA
  • Prezzo biglietto: Ingresso gratuito
  • Contatti e informazioni: Sito ufficiale | Tel. 089 241086089 237713

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend