Passeggiata vintage in Bici nel centro di Napoli

Tour-bici-vintage-napoli.jpg

Una bella passeggiata in bici nel centro di Napoli sui cazzimbocchi, cioè per le strade lastricate con i sanpietrini

 

 

Domenica 12 maggio 2019 si terrà a Napoli la ciclovintage partenopea, la Vulcanica, una passeggiata collettiva in bici che sarà percorsa prevalentemente su strade con sanpietrini, con bici e abbigliamento vintage.

Appuntamento domenica alle 7:00 alla Mostra d’Oltremare, precisamente presso la sede di Napoli Pedala (ingresso viale Marconi). Si partirà alle 7:30 in gruppo per il centro di Napoli su un percorso lungo circa 50 chilometri.

Si attraverserà buona parte della città per ammirare il suo grande patrimonio artistico passando per boschi e quartieri popolari. Il percorso ed punti di ristoro.

Una bella passeggiata collettiva in bici per la città  

Si percorrerà la strada che porta all’Orto Botanico, al Real Albergo dei Poveri e poi al Real Bosco di Capodimonte con una sosta per ammirare il panorama. Poi giù alla Sanità e poi dal Corso Vittorio Emanuele, la strada più lunga di Napoli con i suoi 5 chilometri di curve e panorami, a SpaccaNapoli.

Piazza del Plebiscito a Napoli

Non mancherà Piazza del Plebiscito, la discesa dal Monte Echia, il lungomare con Castel dell’Ovo e la collina di Posillipo dove si ammireranno scorci unici sul golfo di Napoli e poi giù verso Bagnoli alla collina di San Laise, dove ha sede l’ex base Nato, e ritorno nel parco della Mostra d’Oltremare per il pasta party.

Alla Vulcanica si potrà anche incontrare Antonio Cristiani, leggenda del ciclismo d’epoca campano e i numeri per i pettorali dei partecipanti saranno dipinti a mano dal Mastu Pasquale, ultimo numeraio napoletano.

Per partecipare alla Vulcanica il costo di iscrizione è di 15 euro comprensivi di pacco gara, ristori, assicurazione e pasta party. La corsa prevede bici e abbigliamento vintage. Fino al 9 maggio si potrà mandare una mail a allestimenti@napolibikefestival.it corredata di una foto bici vintage e, se possibile, del partecipante.

Maggiori informazioni e iscrizioni evento ufficiale 

Foto Facebook La Vulcanica – ciclostorica napoletana percorsa su cazzimbocchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend