La Valchiria di Wagner al Teatro San Carlo di Napoli

Die_Walkure-Teatro-San-Carlo.jpg

Ph Facebook Teatro San Carlo

Al Teatro di San Carlo a Napoli la prima di Die Walküre, l’opera in tre atti di Richard Wagner diretta da Juraj Valčuha

 

 

Sabato 11 maggio alle ore 19:00 al Teatro San Carlo di Napoli ci sarà la prima di Die Walküre, la famosa opera in tre atti di Wagner, che sarà diretta da Juraj Valčuha, Direttore Musicale del Teatro di San Carlo.

La Valchiria, Die Walküre, di Richard Wagner, è il secondo dei quattro drammi musicali che costituiscono la Tetralogia L’anello del Nibelungo di Wagner. Le altre tre sono altrettanto famose e sono L’oro del Reno, Sigfrido e Il crepuscolo degli dei.

Teatro di San Carlo a Napoli

La prima rappresentazione di Die Walküre ci fu a Monaco di Baviera al National theatre il 26 giugno 1870 ed è, per ammissione dello stesso Richard Wagner “la cosa più bella che io abbia mai composto”.

Die Walküre al teatro di San Carlo

Una panoramica del Teatro di San Carlo a Napoli

La Valkiria di Wagner sarà al Teatro San Carlo di Napoli da sabato 11 maggio a sabato 18 maggio 2019 con spettacoli che iniziano tra le ore 17:00 e le 19:00.  La durata dell’opera è di 4 ore e 30 minuti con intervallo. Lo spettacolo è in Tedesco con sovratitoli in Italiano e in Inglese.

In questa che vedremo al San Carlo, dopo quasi quindici anni dall’ultima rappresentazione, il Teatro ripropone il leggendario allestimento, sospeso tra teatro e immagine, firmato Tiezzi/Paolini con cui fu insignito del Premio Abbiati nel 2006.

L’Orchestra del San Carlo sarà diretta da Juraj Valčuha, direttore Musicale del teatro.

Die Walküre al teatro di San Carloprezzi, orari e date

  • Quando: Da sabato 11 al 18 maggio 2019 – inizio spettacoli 17:00 – 19:00
  • Dove: Teatro di San Carlo – Via San Carlo 98, Napoli
  • Prezzo biglietto: da 25 a 150 euro
  • Contatti e informazioni081 7972331081 7972421 | Sito ufficiale
scroll to top
Send this to a friend