Osservazioni degli Astri e musica gratis all’Osservatorio di Capodimonte

galileo-la-luna-e-le-altre-stelle-osservatorio-astronomico-di-napoli.jpg

Visioni è una serata gratuita che si terrà all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte di Napoli con un concerto, una conversazione scientifica e le osservazioni degli astri in uno dei luoghi più affascinanti di Napoli

 

 

Venerdì 10 maggio 2019 alle ore 21:00 si terrà una serata gratuita all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte di Napoli alla salita Moiariello 16. Un programma interessante e fitto per una bella serata in uno dei luoghi più particolari della città.

Si inizia con una conversazione scientifica dal titolo I nostri occhi sull’universo: i telescopi del futuro di Pietro Schipani dell’INAF Osservatorio Astronomico di Capodimonte.

osservatorio astronomico di napoli

A seguire ci sarà un concerto eseguito dalla Leo Chamber Orchestra Ensemble Comtessa De Dia che eseguiranno per gli ospiti dell’Osservatorio di Capodimonte una Fantasia lirica per coro, orchestra da camera e voce recintante dal titolo” Un Autre Monde, Stati e Imperi della Luna” liberamente tratto dal Viaggio comico nella Luna di Cyrano de Bergerac.

Le musiche sono di Lully, Charpentier, Certon, Rameau dirige Ferdinando de Martino con Laura Maddaluna, voce e Gabriella Romano, voce.

Poi la serata si concluderà con le osservazioni astronomiche con i telescopi, in collaborazione con Unione Astrofili Napoletani. L’ingresso all’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Visioni all’Osservatorio di Capodimonte: prezzi, orari e date

  • Quando: venerdì 10 maggio ore 21.00
  • Dove:  Auditorium dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte via Moiariello, 16 Napoli
  • Prezzo biglietto: gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito qui 
  • Contatti e informazioni: Info: 0815575435 – mauro.gargano@inaf.it – Evento Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend