Visioni è una serata gratuita che si terrà all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte di Napoli con un concerto, una conversazione scientifica e le osservazioni degli astri in uno dei luoghi più affascinanti di Napoli
Venerdì 10 maggio 2019 alle ore 21:00 si terrà una serata gratuita all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte di Napoli alla salita Moiariello 16. Un programma interessante e fitto per una bella serata in uno dei luoghi più particolari della città.
Si inizia con una conversazione scientifica dal titolo I nostri occhi sull’universo: i telescopi del futuro di Pietro Schipani dell’INAF Osservatorio Astronomico di Capodimonte.
A seguire ci sarà un concerto eseguito dalla Leo Chamber Orchestra Ensemble Comtessa De Dia che eseguiranno per gli ospiti dell’Osservatorio di Capodimonte una Fantasia lirica per coro, orchestra da camera e voce recintante dal titolo” Un Autre Monde, Stati e Imperi della Luna” liberamente tratto dal Viaggio comico nella Luna di Cyrano de Bergerac.
Le musiche sono di Lully, Charpentier, Certon, Rameau dirige Ferdinando de Martino con Laura Maddaluna, voce e Gabriella Romano, voce.
Poi la serata si concluderà con le osservazioni astronomiche con i telescopi, in collaborazione con Unione Astrofili Napoletani. L’ingresso all’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Visioni all’Osservatorio di Capodimonte: prezzi, orari e date
- Quando: venerdì 10 maggio ore 21.00
- Dove: Auditorium dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte via Moiariello, 16 Napoli
- Prezzo biglietto: gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito qui
- Contatti e informazioni: Info: 0815575435 – mauro.gargano@inaf.it – Evento Facebook