Eventi per bambini a Napoli: 4 idee per il weekend del 4-5 maggio 2019

Dinosauri-in-Carne-e-Ossa-2018-a-Napoli.jpg

Il primo weekend di maggio 2019 con eventi per bambini tra dinosauri, piante e giardini in fiore e i grandi miti della storia

 

 

Un primo weekend di maggio porta in città tanti eventi per bambini tra cose da fare nella natura e tra le riproduzioni di grandi dinosauri per far divertire all’aria aperta grandi e piccoli.

“Bimbi in Planta 2019” un viaggio tra conoscenza ed esperienza all’interno della Natura

Nei giardini del Real Orto Botanico di Napoli torna questo week-end la VII edizione di “Planta, il giardino e non solo”. L’evento, che negli anni ha riscosso sempre maggior apprezzamento e che tinge di verde la città, si arricchisce di laboratori, manifestazioni, incontri tematici, kermesse artistiche: un fitto calendario di appuntamenti che va ben oltre la semplice esposizione di piante, sementi esclusive, rarità botaniche e fiori di stagione.

Passeggiare nei giardini dell’Real Orto, per l’occasione resi ancor più vivaci dai profumi e dai colori degli stand espositivi, desta meraviglia nei piccoli (e, a dire il vero, anche negli adulti), attratti dalla varietà e dall’originalità della miriade di prodotti esposti. Non poteva mancare, pertanto, un lungo percorso rivolto ai piccoli, utile ad avvicinarli alla conoscenza della Natura tra giochi e curiosità. Tante cose da fare a Planta 2019 per i bambini: dall’area giochi per bambini tra i 3 e i dieci anni a laboratori pratici di avviamento allo sport; da laboratori didattici che si occupano di spiegare i tanti benefici delle pinte e le loro particolari proprietà all’apprendista contadino; dalla bellissima esperienza ancora una volta bissata delle “fiabe nell’orto” a piccoli laboratori sul riciclo; da laboratori di motoria e di avvicinamento agli animali a come si diventa apicoltori; sembra davvero non mancar nulla per includere i nostri giovanissimi nella manifestazione partenopea che si conferma tra le più apprezzate nel settore. Qui è possibile consultare tutto l’elenco degli eventi dedicati.

Dinosauri agli Astroni: ritornano i giganti del Mesozoico “in carne e ossa” nella Riserva Naturale Oasi WWF Cratere degli Astroni

Di dinosauri ed estinzioni di massa ne abbiamo sentito parlare, ne abbiamo letto tra le pagine dei libri, ci è stato raccontato in immagini sul grande e sul piccolo schermo in modo più o meno avventuroso. Ma, chi di noi può dire di aver effettivamente fatto parte di una esperienza così eccezionale e impressionante? La risposta è facile ma non è più la sola verosimile. Al Cratere degli Astroni (Via Agnano agli Astroni, Napoli) è davvero possibile rivivere l’era preistorica affrontando un percorso calato nell’incontaminata natura selvatica e popolata per 6 km da dinosauri giganti in “carne ed ossa”.

Il temibile T-rex e il gigantesco Diplodoco, riprodotti a grandezza naturale e meticolosamente, un esercito di altri animali estinti (circa 40) si nascondono nella riserva, sta a voi visitatori lanciarvi alla scoperta…occhi ben aperti, mi raccomando! Presso la Riserva sono organizzati incontri specifici e attività didattiche con paleontologi e altre figure esperte che spiegano e coinvolgono, attraverso la sperimentazione e l’osservazione, i giovani nella scoperta dei fenomeni che hanno condotto il nostro pianeta al suo aspetto attuale. L’Oasi è aperta al pubblico tutti i fine settimana e i giorni festivi. Consultare il link per ricevere aggiornamenti e info specifiche.

Mini olimpiadi del Mito per l’Ambiente – Terme di Baia

Terme di Baia

Gli operatori di Legambiente vi catapulteranno nella Storia domenica 5 maggio nello spettacolare scenario delle Terme romane di Baia. Le Mini olimpiadi si rivolgano ai più piccoli per far conoscere loro gli antichi giochi greci, romani e medievali, senza puntare alla competizione o al mero esercizio della forza ma con uno scopo ben più intelligente: quello di farli giocare all’aperto, alimentare la creatività e, intanto, scoprire la storia del luogo. Ci si vede alla biglietteria delle Terme ore 10,00 si prega di essere puntuali. Il Contributo associativo: 5 euro a bambino mentre per gli adulti biglietto di ingresso al sito di 4 euro, gratuito per i bambini. Prenotazione obbligatoria entro il 4 maggio alle ore 10.00. Maggiori informazioni 3311636020

Festival della Primavera ad Eboli (SA)

Maggio è il mese della Primavera, la stagione più dolce e spensierata, e la si celebra con una grande festa all’insegna del divertendo e della conoscenza. Dove? Presso l’Oasi Vivinatura Lagosele di Eboli. Si comincia con un festival dei colori per poi continuare con laboratori, giochi campestri, show live dei cartoni più amati e fiabe itineranti. L’evento si terrà sia sabato 4 che domenica 5 maggio è sarà possibile munirsi di pranzo a sacco, una copertina per stendersi comodi sul prato e giochi per i piccoli. Costo del biglietto € 8,00 a persona (bambini paganti dai 3 anni) Maggiori informazioni Per info contattare telefonicamente allo 081/8678369 o scrivere un messaggio whattsapp al 327/2540679.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend