Eugenio Bennato in concerto gratuito per la festa della Madonna delle Galline a Pagani

eugenio-bennato-teatro-san-carlo.jpg

Un grande concerto gratuito di Eugenio Bennato che chiude una grande festa, quella della Madonna delle Galline che risale al 1500

 

 

Si terrà Martedì 30 aprile 2019, alle ore 21 in Piazza Corpo di Cristo a Pagani un grande concerto gratuito di Eugenio Bennato in occasione della serata finale della grande festa della Madonna delle Galline,

Un grande concerto che chiude una festa importante che affonda le sue radici nel 1500 quando, come vuole la leggenda, alcune galline razzolando nei campi trovarono una tavola lignea del VIII o al IX secolo, con il volto della Vergine Maria.

Da quel momento a Pagani, anche a seguito di diversi miracoli attribuiti alla sacra immagine, fu costruito un santuario e ogni anno si festeggia in maniera solenne la Madonna delle Galline.

La festa della Madonna delle Galline a Pagani

La festa della Madonna quest’anno è iniziata Venerdì 26 aprile, al Santuario della Madonna del Carmelo detta “delle Galline” e continuerà fino al grande concerto finale di Eugenio Bennato di martedì 30 aprile 2019.

Tra concerti, canti e danze oranti, degustazioni di prodotti tipici e assaggi di tagliolini, la tradizionale infiorata dei Madonnari, la processione della Statua della Madonna delle Galline per le strade di Pagani e l’apertura dei Toselli al passaggio della Vergine la festa coinvolge tutta la cittadina e tutta la zona.

Da non perdere anche Lunedì 29 aprile, alle ore 20 la prima serata di “Ritmofestival – Suoni dal Cuore” con tanta musica Popolare nei diversi toselli e poi martedì 30 aprile 2019 alle ore 21 sempre per Ritmofestival il concerto finale di Eugenio Bennato in Piazza Corpo di Cristo.

Eugenio Bennato in concerto gratuito a Pagani

Per la festa della Madonna delle Galline 2019 per il concerto di Eugenio Bennato dal titolo “Controcorrente Tour 2019” la formazione che suonerà martedì 30 aprile 2019 alle 21 in piazza sarà la seguente:

  • Eugenio Bennato – chitarra classica, mandola, chitarra battente
  • Ezio Lambiase – chitarra classica ed elettrica
  • Mujura – chitarra acustica e basso
  • Sonia Totaro – voce e danza
  • Francesca Del Duca – voce e percussioni
  • Mohammed Ezzaime El Alaoui – voce e viola

Maggiori informazioni sull’Evento: Facebook 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend