Mercatini a Km 0 al Centro di Sorrento: Street Food e Fattoria degli Animali

Mercatini-a-Km-0-al-Centro-di-Sorrento.jpg

Contadini in città a Sorrento con Campagna Amica

 

Dal 25 al 28 aprile 2019 la fattoria dei contadini di Campagna Amica sarà al centro di Sorrento.

Piazza Veniero e un lungo un tratto di Corso Italia si trasformeranno in un grande mercato agricolo della Campania dove troveremo il mercato di Campagna Amica, lo street food contadino, la stalla con gli animali napoletani a rischio estinzione.

Spazio anche per i più piccoli alla fattoria dei contadini con l’agriasilo per i più piccoli e poi i laboratori didattici e l’animazione dei giocolieri lungo le strade.

Sorrento

Quattro giorni con tanto buon cibo, cibo sano e autentico a chilometro zero, proposto dagli agricoltori di Coldiretti Campania assieme al Comune di Sorrento e con la collaborazione di Aprol Campania e AIA Associazione Italiana Allevatori.

Questo grande villaggio del contadino sarà aperto ogni giorno dalle ore 10:00 fino a sera dal 25 al 28 aprile 2019.

Contadini in città nel centro di Sorrento

Nel centro di Sorrento troveremo per quattro giorni tanto cibo sano e autentico a chilometro zero, portato e raccontato dagli agricoltori con tante ottime specialità della nostra terra ed anche tante specialità.

Si potrà gustare il gelato all’olio extravergine, l’infilata dei fichi bianchi del Cilento, le tisane alle erbe officinali, la birra agricola con i grani antichi e il meglio dei prodotti locali come il Provolone del Monaco DOP e il Limone di Sorrento IGP.

campagna amica

Contadini in città proporrà anche una vera stalla, curata dall’Associazione Italiana Allevatori, con esemplari di animali napoletani in via di estinzione. Ci saranno infatti tre vacche Agerolesi, che la FAO considera dal 1992 a rischio estinzione e poi il Cavallo Napoletano, di cui ci sono solo 26 esemplari in tutto il mondo.

Oltre alle attività per bambini con agriasilo e i laboratori didattici nelle mattinate del 26 e 27 aprile ci sarà il progetto educativo BiciAmica per favorire l’uso della bicicletta nei bambini assieme ad un corretto stile alimentare e una simpatica caccia al tesoro tra i gazebo di Campagna Amica.

Contadini in città  Maggiori informazioni 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend