Eventi per bambini a Napoli: 4 idee per il weekend del 27-28 aprile 2019

Festa-di-Piedigrotta-2018-nel-parco-giochi-di-Edenlandia-a-Napoli.jpg

Ultimo week end di aprile 2019: un tripudio di eventi per bambini per appassionati di scienza, fumetti, giochi, natura e…cosplayer

 

 

L’ultimo weekend di aprile porta in città tanti eventi per bambini tra cui l’evento più atteso e nerd dell’anno, in grado di stupire, coinvolgere e divertire indistintamente grandi e piccoli, di proiettarli nel mondo dei loro beniamini, di appassionare con giochi e videogiochi, rievocazioni storiche e spettacoli: il Comicon.

Il Comicon Napoli 2019 alla Mostra d’Oltremare

Cosplay al Comicon di Napoli

E tutto questo è Comicon 2019, XXI edizione della rassegna dedicata al mondo del fumetto e dell’intrattenimento. Che si trovino tra le pagine dei fumetti, nei frame delle serie tv e cinematografiche, o in giro in carne ed ossa per il vasto spazio dedicato alla fiera nei travestimenti dei cosplayer, i protagonisti del mondo della fantasia rivivono per 4 giorni, da giovedì 25 fino a domenica 28 aprile. Davvero innumerevoli gli eventi che sono previsti. Tra i più coinvolgenti e adatti ai bambini (oltre che agli adulti, ovviamente) ne segnaliamo alcuni per darvi un’idea di quello che offrirà questa spettacolare kermesse: gara di cospleyer al Teatro Mediterraneo, una vastissima area giochi per kids, la zona Fumetto Junior dove è possibile diventare piccoli artisti e imparare a disegnare dei veri e propri fumetti.

comicon napoli

L’area Fortnite, il gioco che ha fatto impazzire ragazzini e genitori; la vastissima Neverland con decine di attività tra cui le Rievocazioni storiche nell’area del Villaggio Medievale.Il Comicon si svolge presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. Abbiamo pubblicato un articolo con tutte le info, il calendario eventi, i prezzi dei biglietti e gli ingressi: Comicon 2019 a Napoli.

All’Ednlandia la magia è servita

Se il Comicon va bene per i “bambini” di tutte le età, lo stesso vale per il luna-park partenopeo più gettonato da generazioni di napoletani e non. Non poteva mancare la sinergia tra il maxi-evento dell’anno e il parcogiochi, ed infatti ecco tracciato il ponte ideale: recandosi all’Edenlandia, dal 25 al 28 aprile, muniti di biglietto o abbonamento targato Comicon sarà possibile ricevere uno sconto del 20% sulla ricarica Edencard!. Maggiori info qui.

All’Orto Botanico tra natura e teatro

Fiabe di Primavera 2019 all’Orto Botanico di Napoli

Uno svago differente e di qualità è proposto dalla rassegna teatrale “Fiabe di Primavera” organizzata da “I teatrini” presso l’Orto Botanico. La compagnia mette in scena fiabe per bambini e le rappresenta in modo originale, ovvero itinerante, così da poter percorrere anche alcune aree dell’Orto e coinvolgere i piccoli lasciandoli incuriosire dall’ambiente che li circonda. Per poter partecipare agli spettacoli è necessario prenotarsi. Durante i giorni 25, 27 e 28 aprile andrà in scena “Un brutto anatroccolo”.

Città della Scienza: a caccia di biodiversità

Dal 25 al 28 aprile Città della Scienza celebra la Terra, in conformità con la ricorrenza del 22 aprile con la quale si intende sottolineare e ribadire la necessità di proteggere il nostro “Pianeta blu” e trattarlo con rispetto. Ma come avvicinare questo sentimento di amore per il pianeta e la sua incommensurabile bellezza ai giovanissimi se non attraverso la conoscenza e la consapevolezza?  Ecco che a tal proposito Città della Scienza ha organizzato attività, laboratori, dimostrazioni pratiche, istruttive e scientifiche, per spiegare a piccoli e grandi come è composto il globo, come funziona e come proteggerne la sua intrinseca fragilità. Il calendario eventi è davvero ricchissimo e si può consultare qui.

Dal Planetario, alle mostre, alla scoperta degli insetti del sottosuolo, alle visite guidate, si inserisce la simpatica caccia al tesoro naturalistica, con indovinelli, indizi e l’immancabile scoperta del tesoro nascosto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend