7 giornate di incontri alla sagra degli Asparagi selvatici
A Squille, un piccolo borgo vicino a Castel Campagnano, in provincia di Caserta, si terrà su più giorni, tra il 22 aprile e il 1 maggio 2019, la diciottesima edizione della Sagra degli Asparagi Selvatici.
La festa non si terrà tutti i giorni ma inizia nel giorno di Pasquetta, il 22 aprile a pranzo e cena, e continua il 24 aprile solo cena, poi il 25 a pranzo e cena, sabato 27 solo cena e domenica 28 a pranzo e cena e martedì 30 solo a cena. Poi a maggio ci sarà l’ultima grande giornata di festa il 1° maggio con aperture a pranzo e cena.
La festa è organizzata dall’Associazione Silla da 18 anni ed anche quest’anno si terrà nella piazza di Squille con tanti stand dove troveremo ottimi piatti realizzati con i buoni Asparagi Selvatici di Squille accompagnati da un buon vino della zona, l’ottimo Pallagrello. Naturalmente non mancheranno tanti altri ottimi prodotti del territorio e dell’Alto Casertano.
Tanto buon cibo della zona alla Sagra degli Asparagi Selvatici
In tutte le date a Squille si mangerà negli stand nella piazza di Squille dove si terrà Sagra degli Asparagi assaporando, oltre il buon cibo e al Pallagrello, anche il piacevole primo sole di primavera.
Durante il periodo di svolgimento della sagra, tra il 22 aprile e il primo maggio, non mancheranno vari incontri enogastronomici, per far conoscere questo Asparago Selvatico che è un ortaggio tipico delle campagne circostanti Squille e che è conosciuto anche in campo medico per le ottime proprietà benefiche.
Una sagra che si svolge da 18 anni in tanti dei prossimi giorni di festa e che ci permetterà di conoscere una bella zona dell’Alto Casertano.
Sagra degli Asparagi Selvatici: maggiori informazioni