Bufala Village: la grande festa della mozzarella di Bufala

mozzarella-di-bufala.jpg

7 giorni di festa per il Bufala Village che si terrà su due weekend e in due luoghi diversi per farci gustare la buona mozzarella di Bufala del Casertano.

 

 

 

Durerà 7 giorni il Bufala Village che si svolgerà su due weekend per presentarci una grande festa della buona mozzarella di Bufala del Casertano. La prima parte della festa si terrà nei giorni 25-26-27-28 Aprile 2019 a San Marco Evangelista presso la grande Fiera Agricola che si terrà in quei giorni.

Poi il Bufala Village tornerà per altri tre giorni, il 31 Maggio e il 1 e 2 Giugno 2019 nelle vicinanze della Reggia di Caserta presso i Giardini di Maria Carolina.

Una grande manifestazione il “Bufala Village” che, per la sua prima edizione, presenterà non solo tanti prodotti del latte, tra i quali l’ottima mozzarella e i formaggi, ma anche liquori e tanti buoni prodotti della carne, una vera eccellenza culinaria per palati sopraffini.

La prima edizione di Bufala Village

Bufala Village nasce per valorizzare e rendere omaggio a questo particolare animale, che oggi apprezziamo per il suo latte da cui nasce la ottima la Mozzarella di Bufala Campana Dop. Ma la festa sarà anche una bella occasione per conosce tutti gli altri prodotti derivanti quali la carne, formaggi, liquori.

Nei 7 giorni del evento ci saranno momenti di degustazione e poi tanto altro come gare gastronomiche, show cooking, convegni e incontri con operatori del settore.

Una bella occasione, in particolare alla Fiera Agricola di San Marco Evangelista nei primi quattro giorni della festa, dove si potrà conoscere anche il comparto del settore bufalino con la presenza di capi bufalini che verranno anche da altre regioni.

Non mancheranno, a cura del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP, dimostrazioni sulla lavorazione della mozzarella e sulle particolari tecniche della filatura

Bufala Village

  • 25-26-27-28 Aprile 2019 presso la Fiera Agricola di San Marco Evangelista – polo fieristico A1 Expo – viale delle Industrie, 10 (uscita A1 Caserta Sud)
  • 31 Maggio, 1 e 2 Giugno presso i Giardini di Maria Carolina, vicino alla Reggia di Caserta

Maggiori informazioni sul Bufala Village sono disponibili sull’evento Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend