Una grande mostra su Corto Maltese e Hugo Pratt al MANN di Napoli

corto-maltese-in-mostra-al-museo-archeologico-nazionale.jpeg

Arriva il Comicon Napoli 2019 con tanti eventi collaterali: Da non perdere anche la mostra al Museo Archeologico Nazionale dedicata alle opere del grande Hugo Pratt 

 

 

In occasione del Napoli Comicon 2019 dal 25 aprile al 9 settembre 2019, il MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ospiterà una grande mostra dal titolo “Corto Maltese. Un viaggio straordinario”, dedicata ad Hugo Pratt, un grande maestro mondiale del fumetto scomparso nel 1995.

Pratt, creatore del famoso fumetto Corto Maltese, sarà così celebrato a Napoli in occasione del Napoli Comicon 2019, il salone internazionale del fumetto in programma in città dal 25 al 28 aprile 2019. La mostra è organizzata da Comicon in sinergia con Patrizia Zanotti di Cong ed è inserita nell’ambito del progetto Obvia (Out Of Boundaries Viral Art Dissemination) dell’Università Federico II di Napoli.

Nella mostra dedicata a Hugo Pratt ed in particolare, a Corto Maltese il mariano protagonista del più celebre ciclo di storie a fumetti dell’autore italiano, sarà presentato un percorso tematico intorno a Corto Maltese, con oltre 100 pezzi tra tavole originali, schizzi, fotografie e ingrandimenti.

La mostra è inserita nell’ambito degli eventi del COMIC(ON)OFF  ed è patrocinata dal Comune di Napoli e realizzata in collaborazione con Rizzoli/Lizard.

Corto Maltese. Un viaggio straordinario in mostra al MANN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend