Sapori & Sound: Street Food Festival a Piazza Dante a Napoli

International-Street-Food-a-Piazza-Garibaldi-di-Napoli.jpg

Una grande festa dello Street Food a Napoli alle insegna delle tradizioni partenopee della Pasqua con Casatiello, Pastiera e tante altre specialità e tanta buona musica

 

 

Da lunedì 15 a lunedì 22 Aprile 2019 si terrà un particolare Street Food Festival a Piazza Dante che ci proporrà anche tanto buon cibo della tradizione partenopea della Pasqua con Casatiello, Pastiera e tanto altro.

Un evento che vuole valorizzare le tradizioni locali che per una settimana troveranno spazio tra i numerosi stand in Piazza Dante con tante proposte, dolci e salate, della tradizione campana tra Casatello, Pastiera, pizza napoletana e tanto alto.

Oltre al buon cibo tipico napoletano non mancheranno, nell’evento organizzato da “Eccellenza in Piazza” per la Pasqua, anche altri ottimi prodotti, tipicità ed eccellenze del food made in Italy.

A Sapori & Sound Street Food Festival troveremo infatti anche Nduja, soppressata e caciocavalli della Calabria, Pate’ di Olive, pomodori secchi e peperoncini farciti, Burrate, canestrata olio extravergine e pane di altamura dalla Puglia e ancora Liquirizia, Cioccolato artigianale, Spezie e prodotti naturali, Formaggi della Malga, e tanti altri ottimi prodotti gastronomici della tradizione del sud.

Musica e buon cibo nel “Largo del Mercatello”

A Piazza Dante a Napoli o Largo del Mercatello, così chiamato storicamente per distinguerlo dal Mercato che era al Carmine, troveremo dal 15 al 22 Aprile dalle 9.30 alle 22.00 una grande varietà di buon cibo ma anche tanta musica popolare.

Non mancheranno infatti, tutti i giorni dalle 18, le tammurriate Remix, a cura del Tony Faiello Show cui si potrà assistere gratuitamente così come gratuito sarà l’accesso all’area della Fiera. E ogni giorno, sempre nel tardo pomeriggio interventi musicali a cura di cantanti, soprani, musica popolare e paranze di tammorra.

L’evento è patrocinato dal Comune di Napoli e organizzato dall’Associazione Eccellenza in Piazza e aderisce a Scegli Napoli il progetto nato per sensibilizzare all’acquisto di prodotti realizzati dalle aziende del territorio.

Street food festival in Piazza Dante:prezzi, orari e date

  • Quando: dal 15 al 22 aprile 2019
  • Dove: Piazza Dante, Napoli
  • Orari: dalle 9.30 alle 22.00
  • Prezzo: evento gratuito
  • Maggiori informazioni: evento su Facebook 
scroll to top
Send this to a friend