La pastiera più grande del mondo al Caffè Gambrinus di Napoli

pastiera-gigante-napoli.jpg

2 metri di diametro per la pastiera più grande al mondo, realizzata a Napoli al Gran Caffè Gambrinus 

 

 

E’ stata realizzata a Napoli la pastiera più grande del mondo ed è stata preparata in quel luogo di eccellenza cittadino che è il Gran Caffè Gambrinus, nella centralissima Piazza Trieste e Trento con affaccio di alcuni locali anche su Piazza del Plebiscito.

L’enorme pastiera è stata preparata dai maestri pasticceri dello storico locale napoletano  ed è un dolce di due metri e dieci centimetri di diametro che sarà possibile provarla gratuitamente il 13 aprile mentre è già in esposizione da giovedì 11 aprile negli splendidi locali del Gambrinus.

Se vi interessano gli ingredienti sono naturalmente da record anche questi. Per l’impasto pare che ci siano voluti circa 60 chili di ricotta, 60 di zucchero e 60 di grano. Poi non sono mancate 600 uova e 25 litri di latte e oltre 25 chili di estratti di arancio ma anche circa 40 chili di pasta frolla per l’esterno.

Maxi anche lo staff che ci ha lavorato: ben quattro maestri pasticcieri che hanno poi seguito la cottura nel forno che è durata altre quattro ore.

Sabato 13 aprile alle ore 12:00 al Gran Caffè Gambrinus verrà presentata questa pastiera più grande mai realizzata al mondo. Saranno presenti i maestri pasticceri dello storico Locale napoletano ed il suo staff, il consigliere regionale dei verdi Francesco Emilio Borrelli e lo speaker radiofonico di Radio Marte Gianni Simioli.

Nel corso dell’evento sarà raccontata la storia del dolce tipico della tradizione pasticcera napoletana e svelati ricetta e segreti per la realizzazione di una vera pastiera a regola d’arte.

Maggiori informazioni evento facebook 

Foto: Facebook Gran Caffe Gambrinus

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend