Alla corte del Re: Rievocazioni storiche e Giochi d’Arme gratis a Capodimonte -EVENTO RIMANDATO

Giochi-d’Arme-a-cavallo-Gratis-a-Capodimonte.jpg

Gran Galà Equestre e la Giostra in Armatura Farnesiana nel Parco di Capodimonte

 

 

AGGIORNAMENTO – L’evento è stato rimandato a data da destinarsi a causa delle cattive condizioni meteo – a breve verrà comunicata una nuova data  

Domenica 14 Aprile 2019 dalle ore 10 alle 18.30 si terrà Alla Corte del Re nel Real bosco di Capodimonte a Napoli un bell’evento pluriepoca che rievoca il periodo del 700/900 Napoletano

Un evento gratuito che ci farà passare una bella giornata nel grande parco di Capodimonte e che ci viene presentato per la sua quarta edizione ancora più ricco di eventi e di coreografie.

alla corte del re napoli

Alla Corte del Re  è un evento storico pluriepoca ambientato nella Napoli regale del 1700 fino al 1860 che si svolgerà nella splendida cornice del Real Bosco di Capodimonte. Una formula già collaudata che prevede quest’anno anche nuovi elementi di spettacolo che caratterizzeranno ulteriormente la bella manifestazione.

La giostra d’armi a cavallo nel Bosco di Capodimonte

Alla manifestazione ci saranno, ben schierati nella formazione completa i Cavalieri della Real Cavallerizza di Napoli che si esibiranno nel Gran Galà Equestre e nella Giostra in Armatura Farnesiana.

E quest’anno ci sarà anche una novità perché ci sarà “Alla Corte del Re” anche una Delegazione della Federazione di Giostra Spagnola.

Non mancheranno anche tante attività equestri che avranno come partner i Cavalieri della Città Regia che realizzeranno i Giochi d’Arme a Cavallo con i Cavalieri della Real Cavallerizza di Napoli.

All’evento parteciperanno tanti  Figuranti della Compagnia dell’Aquila Bianca che con i loro abiti d’epoca allieteranno l’immagine di questo spaccato della nostra Storia. Poi ci sarà la Fanteria Borbonica della Compagnia dell’Aquila Bianca che farà rivivere il reggimento di Guardia del Re.

Parteciperà all’evento in costume anche la Società di Danza Napoli allieterà il pubblico con coreografie e balli ottocenteschi

Alla corte del Re nel Real Bosco di Capodimonte

Alla corte del Re è un evento gratuito e per tutti che si terrà domenica 14 Aprile 2019 dalle ore 10.00 e che terminerà alle ore 18.30 circa. L’organizzazione generale è del Museo e Real Bosco di Capodimonte in collaborazione con la ASD Compagnia dell’Aquila Bianca e Real Cavallerizza di Napoli. Maggiori informazioni +39 339 68 63 150

Alla corte del Re Evento ufficiale Museo e Real Bosco di Capodimonte

Alla corte del Re Evento facebook

Foto: facebook Compagnia dell’Aquila Bianca e Real Cavallerizza di Napoli. 

scroll to top
Send this to a friend