Pasqua 2019 a Ravello: la Via Crucis in costume con 300 figuranti

VIA-CRUCIS-RAVELLO.jpg

© Umberto Gallucci

Una grande rappresentazione scenica nelle stradine del paese illuminate da torce

 

 

La Via Crucis in costume a Ravello si terrà domenica 14 aprile 2019, Domenica delle Palme, uno degli eventi più caratteristici della settimana santa sulla Costiera Amalfitana. La via Crucis prevede la partecipazione di circa 300 figuranti e 40 attori tra le piccole strade del Centro Storico della cittadina.

Tutta la cittadina di Ravello ed i tantissimi turisti, che andranno per l’occasione, potranno ammirare la spettacolare Via Crucis di Ravello che sfilerà tra le stradine per concludersi in piazza Duomo dove ci sarà il Calvario e dove sarà allestito il Golgota.

Un percorso lungo le quattordici stazioni 

VIA CRUCIS RAVELLO 2019

Una grande rappresentazione scenica che percorrerà le quattordici stazioni, che verranno scandite una dopo l’altra lungo angoli caratteristici del paese illuminati dalle torce dei presenti.

Si partirà alle 20 da piazza Fontana Moresca dove ci saranno le due scene iniziali del percorso e, seguendo i rintocchi delle campane la via Crucis avanzerà tra le varie stazioni con l’oscurità della sera rischiarata dalle torce che saranno tutto il percorso, nel silenzio irreale fino all’ultima tappa del Calvario.

Il 14 aprile 2019, Domenica delle Palme, a Ravello ci sarà uno spettacolo eccezionale, un vero palcoscenico itinerante, che accompagnerà la quarantina di attori e i 300 figuranti che passeranno per i tanti angoli più noti, panoramici e suggestivi del paese.

Una grande manifestazione che vede impegnati tantissimi cittadini di Ravello e tante associazioni locali assieme al Comune di Ravello per un grande evento da non perdere.

Ravello in Scena: informazioni 

 Foto:Facebook Ravello in scena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend