Parco Archeologico dei Campi Flegrei: aperture gratuite per il 2019

Anfiteatro-Flavio-Pozzuoli.jpg

©fdlphotos

Le giornate gratuite all’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, il Parco archeologico di Cuma, il Parco Archeologico Delle Terme a Baia e il Museo Archeologico Dei Campi Flegrei

 

 

Nella zona dei Campi Flegrei vicino Napoli c’è il bellissimo Parco Archeologico dei Campi Flegrei che raggruppa quattro straordinari siti archeologici flegrei: l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, il Parco archeologico di Cuma, il Parco Archeologico Delle Terme a Baia e il Museo Archeologico Dei Campi Flegrei che si trova nello splendido Castello di Baia.

Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei ha come direttore (ad interim) Paolo Giulierini che è anche direttore del MANN il Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Gli ingressi al Parco Archeologico dei Campi Flegrei

Una grande novità per il parco, partita dal 1 marzo 2019, è l’istituzione del biglietto di ingresso denominato Circuito Flegreo che costa 8 euro ed è valido due giorni e consente l’ingresso ai 4 siti del Parco e cioè Anfiteatro Flavio, Terme Romane di Baia, Scavi di Cuma e Castello di Baia.

Resta comunque la possibilità di il biglietto per ogni singolo sito, al costo di 4 euro.

Le giornate di ingresso gratuito al Parco Archeologico dei Campi Flegrei

Terme di Baia

In base alle nuove disposizioni del Mibac che seguono la campagna #iovadoalmuseo gli accessi gratuiti ai singoli musei del Parco Archeologico dei Campi Flegrei saranno i seguenti.

  • Settimana Dei Musei che nel 2019 è stata dal 5 al 10 marzo.
  • La prima domenica del mese da ottobre a marzo per domenica al museo
  • 21 marzo: festa di primavera
  • 21 giugno: festa della Musica
  • 26 luglio: festa di Sant’Anna, santa Patrona di Bacoli
  • 15 agosto: Ferragosto
  • 19 settembre: Festa di San Gennaro, santo Patrono di Napoli festeggiato anche a Pozzuoli
  • 16 novembre: festa di San Procolo, patrono di Pozzuoli
  • 8 dicembre: Immacolata Concezione
  • 26 dicembre: Santo Stefano

Restano valide le agevolazioni del Mibac anche per i giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni con il biglietto sempre a 2 euro.

Lezioni gratuite di Yoga al Parco Archeologico dei Campi Flegrei

yoga

Nel Parco Archeologico dei Campi Flegrei ci saranno le lezioni di yoga gratuite che si terranno nel Castello di Baia su terrazze panoramiche o nei stupendi saloni del museo. Il prossimo appuntamento sarà per sabato 13 aprile con l’evento Yoga per i Musei-i Musei per lo yoga, lezioni gratuite con il maestro Gino Sansone della Scuola di Yoga Integrale di Napoli che si terrà nella suggestiva cornice della fortezza aragonese.

Le lezioni sono gratuite ma si deve accedere con il pagamento del biglietto di ingresso, di 4 euro.Per partecipare è necessaria la prenotazione: acquadimedicina@gmail.com
Per informazioni: tel.3407830920

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend