Pizza a Vico 2019: Tre Giorni di festa per la Pizza a Vico Equense

Napoli-Pizza-Village-2017-sul-Lungomare-di-Napoli.jpg

Ritorna Pizza a Vico 2019 a Vico Equense, sulla splendida costiera sorrentina,  una grande festa della pizza ideata per valorizzare il lavoro dei maestri pizzaioli e dei migliori produttori locali.

 

 

Pizza a Vico si terrà a Vico Equense, sulla costiera sorrentina, nei giorni 7, 8 e 9 aprile 2019 dalle ore 19.00 alle 23.30 con ben 26 pizzerie locali che parteciperanno a questa quarta edizione.

Pizza a Vico, sempre  organizzata dal Comune di Vico Equense e dall’Associazione “Pizza a Vico”, presenterà grandi artigiani dell’impasto che proporranno al pubblico le loro specialità, naturalmente con ottime materie prime del territorio.

Tante novità nell’edizione 2019 di Pizza a Vico

Pizza a Vico 2019 presenterà tante novità tra cui, domenica 7 aprile, il “trenino del gusto”, un originale tour enogastronomico tra le bellezze delle borgate della zona e arricchito dalla degustazione di prodotti locali.

Poi nei tre giorni di Pizza a Vico saranno aperti i principali siti turistici di Vico Equense quali il Museo Asturi (MAAAM), l’Antiquarium “Silio Italico”, il Museo del cinema e del territorio della Penisola Sorrentina, l’Arciconfraternita dell’Assunta, la Chiesa della Santissima Annunziata e la straordinaria Chiesa di Punta Mare.

Lunedì 8 e martedì 9 ci sarà anche il primo trofeo Luigi Dell’Amura, fondatore della “Pizza a Metro”, che vedrà gareggiare i pizzaioli per partecipare al Campionato Mondiale del Pizzaiuolo 2019.

Le Pizzerie di Pizza a Vico 2019

Per l’edizione 2019 saranno ben 25 le pizzerie di Vico Equense che dal 7 al 9 aprile “invaderanno” le strade del centro storico con le loro profumate e gustose pizze vicane

Parteciperanno infatti le seguenti pizzerie di Vico:  Al Buco, Al Solito Posto, Cerasè, il Covo del Buongustaio, Cuore di Pizza, da Cardone, da Franco, da Gighetto, da Giovanni, Frate Cosimo, il Casale del Golfo, il Cavallino (Gluten free), la Piazzetta, l’Angolo, l’Isola, Ma che bontà, Momenti di Gusto, Mordi e Fuggi, Oasi Saltimbocca, Pizza a Metro, Pizza Taxi, Saporì, Terra Mia, Tigabelas, Titos e Torre Ferano.

Come ogni anno parte dell’incasso sarà devoluta in beneficenza così come negli scorsi anni quando si è proceduto all’acquisto del nuovo ecografo dell’ospedale di Vico, alla pitturazione della Cattedrale S.S. Annunziata, all’acquisto di una carrozzina per un disabile di Moiano ed a tante altre iniziative.

Pizza a Vico 2019 – maggiori informazioni 

Pizza a Vico 2019 – evento facebook 

Foto: facebook Pizza a Vico

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend