Fiera di Pasqua 2019 ai Decumani di Napoli

Fiera-di-Pasqua-2018-a-San-Gregorio-Armeno-e-ai-Decumani-di-Napoli.jpg

Speciali iniziative dedicate alla passione di Cristo e eventi enogastronomici per provare la ottima offerta culinaria napoletana del periodo Pasquale 

 

Si terrà nel centro antico di Napoli e nella zona dei Decumani, La Fiera di Pasqua 2019, proposta dall’Associazione Corpo di Napoli.

Un evento che è alla sua VII Edizione e che ci proporrà Il Presepio di Pasqua, una tradizione artistica e devozionale tutta napoletana ma abbandonata agli inizi XVII secolo.

L’Associazione Corpo di Napoli la ripropone dal 2013 basandola su un percorso ispirato a temi sacri con varie manifestazioni artigianali.

La Fiera di Pasqua tra le botteghe di San Gregorio Armeno

Anche quest’anno molte botteghe artigianali di arte presepiale di San Gregorio Armeno parteciperanno alla Fiera di Pasqua 2019 esponendo manufatti dedicati alle varie fasi della passione di Cristo.

Nella zona presepiale verrà anche proposto un percorso di enogastronomia tipica napoletana, una sorta di “guida” alla riscoperta delle trattorie, pizzerie e pasticcerie della zona.

Da parte loro le botteghe di enogastronomia proporranno, nell’area dei Decumani, il meglio dell’enogastronomia tradizionale pasquale napoletana e campana.

Le visite alle botteghe artigianali di San Gregorio Armeno 

Completa questa fiera di Pasqua 2019 un altro evento organizzato sempre dall’Associazione Corpo di Napoli.

Infatti, con la collaborazione dei propri associati, saranno organizzate visite guidate su appuntamento presso le botteghe artigianali di Via San Gregorio Armeno con performance e dimostrazioni sulla creazione di manufatti artigianali in terracotta.

San Gregorio Armeno

Un bell’evento tra arte e buon cibo napoletano che vuole partecipare così alla rinascita della città attraverso il recupero e la difesa delle nostre radici e dei veri valori, che la hanno sempre contraddistinta nel mondo.

Maggiori informazioni possono essere richieste all’Associazione Corpo di Napoli:

Associazione Corpo di Napoli – sito ufficiale

Associazione Corpo di Napoli – Fiera di Pasqua 2019 

scroll to top
Send this to a friend