Una ruota panoramica sarà installata presso gli Scavi di Pompei offrendo un panorama eccezionale sugli Scavi, sul Santuario, sul Vesuvio e sul Golfo di Napoli
Aggiornamento 29-3-2019 – il ministro della cultura Alberto Bonisoli si è espresso in maniera negativa circa il progetto: “Non se ne parla nemmeno. Ai nostri uffici non e’ arrivato nulla, se arrivasse lo rispediremmo al mittente”.
Wheel of Pompeii sarà una grande ruota panoramica che, a partire da questa estate, offrirà un bellissimo panorama sugli scavi di Pompei con i suoi 60 metri di altezza.
Dalla ruota panoramica si potrà godere di un panorama mozzafiato sul Vesuvio, sul golfo di Napoli e poi dall’altro lato sulla città Antica di Pompei, con l’Anfiteatro e il Foro vicinissimi, e sulle antiche domus e, naturalmente sul Santuario della città di Pompei.
Wheel of Pompeii sarà costruita in via Stabiana, a cinquanta metri dall’Anfiteatro, alle spalle di un grande supermercato ed i lavori di installazione partiranno ad inizio Aprile.
L’impianto dovrebbe essere inaugurato il giorno 8 maggio, giorno della supplica alla Madonna di Pompei.
La ruota panoramica di Pompei sarà realizzata dall’azienda tedesca Iesse Internazional Strategie e sarà rimossa il prossimo Autunno.
La ruota avrà un’altezza di 60 metri e sarà più alta di qualche metro della grande cupola del Santuario di Pompei. Sembra siano anche previste Gondole vip con tanto di cestello con ghiaccio e champagne.
A partire da quest’estate, quindi, Pompei avrà la sua grande ruota panoramica come le più grandi capitali europee. Si pensi a Parigi, Londra, Vienna, Berlino, Bruxelles. La vera differenza è che qui i turisti voleranno sulla millenaria storia della città.
Per chi volesse seguire l’avanzamento dei lavori consigliamo la pagina Facebook ufficiale di Wheel of Pompeii dove saranno pubblicati gli aggiornarmenti riguardo i lavori di installazione della ruota panoramica.
Pagina Facebook ufficiale – Wheel of Pompeii
Foto Facebook Wheel of Pompeii