Vipera di Maurizio De Giovanni in scena a San Domenico Maggiore

vipera-1.jpg

Per la prima volta un adattamento teatrale di Vipera di De Giovanni debutterà su un palcoscenico del Il Pozzo e il Pendolo nel Centro di Napoli a San Domenico Maggiore

 

 

Dal 23 marzo al 14 aprile 2019 al Teatro de Il Pozzo e il Pendolo, in Piazza San Domenico Maggiore a Napoli, andrà in scena Vipera di Maurizio de Giovanni. Si tratta della prima volta che Vipera va in scena in uno spazio teatrale raccontandoci ancora una volta un’avventura del Commissario Luigi Alfredo Ricciardi che dovrà sarà costretto a muoversi tra i gironi infernali dell’animo umano individuare un assassino del “Paradiso”.

 

Vipera è un bel romanzo di Maurizio De Giovanni, bravo autore partenopeo, che lo ambienta anche stavolta nella Napoli degli anni ’30 portando così il colore dei vicoli, e il profumo del mare e dei fiori fanno da sfondo, negli spazi del Pozzo e il Pendolo Teatro di Napoli.

Per questa prima dell’adattamento teatrale di Vipera ci saranno sulla scena una brava Rosaria Di Cicco assieme ad Antonello Cossia, Paolo Cresta, Nico Ciliberti, Marianita Carfora, Salvatore Catanese, Sonia De Rosa, Peppe Romano, Alfredo Mundo, Emilio Marchese, Paolo Rivera, Valentina Spagna, per l’adattamento e la regia di Annamaria Russo.

Vipera di Maurizio De Giovanni

La storia si svolge nel periodo di Pasqua del 1932 quando in una delle stanze del Paradiso, la casa chiusa più famosa della città, viene trovato il cadavere di Maria Rosaria Cennamo, in arte Vipera, la cortigiana desiderata da tutti gli uomini della città, ma che solo pochi possono avere.

Ed al Commissario Ricciardi, che ha il brutto dono di ascoltare le ultime parole dei morti, Vipera ripete: “il frustino, il mio frustino”. Ed anche stavolta come per gli altri romanzi quali Il senso del Dolore e Il Giorno dei Morti, il Commissario ricompone i tasselli di un mosaico scompaginato e ricostruisce la brutta storia di morte. Bella la trasposizione teatrale e la regia di Annamaria Russo che riesce a far muovere, sul palco del Pozzo e il Pendolo, Il Commissario tra i gironi infernali dell’animo umano per individuare l’assassino del Paradiso.

Vipera debutterà sabato 23 marzo 2019 alle ore 21.00 e poi rimarrà in replica ogni sabato e domenica fino al 14 aprile 2019.

Vipera di Maurizio De Giovanni: prezzi, orari e date

  • Quando: 23, 24, 30, 31 marzo e 6, 7, 13 e 14 aprile 2019
  • Orari: alle ore 21.00 il sabato e alle ore 18.00 la domenica
  • Dove:  Il Pozzo e il Pendolo Teatro Napoli Piazza San Domenico Maggiore n. 3° Napoli
  • Prezzo biglietto: 18 euro
  • Contatti e informazioni: 0815422088, 3473607913 – Sito Ufficiale 

Foto: sitoweb de Il Pozzo e il Pendolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend