Primavera in Floridiana: 60 appuntamenti nel Museo e nel Parco del Vomero a Napoli

Floridiana-Napoli.jpg

Oltre 60 appuntamenti tra spettacoli teatrali e di danza, yoga, eventi di letteratura, arte, scienza e discipline orientali si terranno al Vomero tra il Museo delle Ceramiche Duca di Martina e lo splendido Parco della Villa Floridiana 

 

 

Anche quest’anno riparte la rassegna “Primavera in Floridiana” che, dal 16 marzo al 16 giugno 2019, presenta oltre 60 appuntamenti relativi a spettacoli teatrali e di danza e poi eventi di letteratura, arte, scienza e discipline orientali che si terranno tra il Museo delle Ceramiche Duca di Martina e lo splendido Parco della Villa Floridiana del Vomero a Napoli

Una seconda edizione di una bella rassegna che già lo scorso anno ha avuto un buon successo anche perché si svolge tra i suggestivi spazi museali e nello storico parco vomerese offrendo l’opportunità di trascorrere giornate serene e diverso in luoghi stupendi della collina napoletana.

Floridiana Napoli

La partecipazione agli incontri Primavera in Floridiana è con il biglietto del museo che costa € 4,00 intero o € 2 per il ridotto.

Non mancheranno incontri teatrali o rassegne che si svolgono da anni, e con successo, nello splendido museo del vomero come Yoga per Bambini, Lezione di Taijiquan, o il Festival di Danza “A piedi nudi nel Parco” o Suggestioni dall’orto.

Di seguito i primi appuntamenti della rassegna ed alla fine del post troverete il programma completo

Primavera in Floridiana

  • Si inizia con la mostra di Camelie in Ikebana- sabato 16 marzo 2019 sarà presentata in occasione dell’avvio della rassegna la mostra di Camelie in Ikebana, una particolare esposizione che intende coniugare la bellezza dei fiori del Boschetto delle Camelie della Floridiana con l’estetica dell’arte giapponese dell’Ikebana. Non mancheranno riferimenti all’interno del Museo della Ceramica ad una delle più importanti raccolte di porcellane giapponesi del periodo Edo.
  • Campus Salute a Villa Floridiana – Altro progetto già noto è l’adesione della rassegna Primavera in Floridiana al Capus Salute per promuovere la prevenzione con visite mediche gratuite. Infatti nei giorni 8 e il 9 giugno 2019 , il Polo museale aderisce e accoglie nell’area antistante il Museo Duca di Martina il Campus Salute, il progetto nato a Napoli e ora diffuso in tutto il territorio nazionale, che coinvolge centinaia di migliaia di persone l’anno e centinaia di medici volontari per una attività di prevenzione che prevede visite mediche gratuite. Campus Salute è coordinata dal presidente Annamaria Colao, professore ordinario di Endocrinologia dell’Università Federico II, tra le prime quindici scienziate italiane in tutto il mondo.

Primavera in floridiana- programma completo 

La rassegna Primavera in Floridiana è promossa dal Polo Museale della Campania. Museo Duca di Martina ingressi in via Cimarosa 77 o via A. Falcone 171 a Napoli orario: lun. – dom. 8.30-17.00 (ultimo ingresso ore 16,15) | martedì chiuso. Informazioni 0815788418 – 0812294700 pm-cam.martina@beniculturali.it

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend