Zeppola Day 2019 a Nisida

Salviamo-il-Parco-Virgiliano-campagna-di-sensibilizzazione-del-FAI.jpg

Una rara e bella occasione per visitare l’isola di Nisida a Napoli, normalmente chiusa ai visitatori

 

 

Domenica 17 marzo 2019, a partire dalle ore 9, si terrà la seconda edizione di Zeppola Day, una giornata speciale che si terrà sull’isola di Nisida a Bagnoli nata dalla collaborazione tra la Cooperativa sociale Nesis e l’associazione Monelli tra i fornelli.

Isola-di-Nisida

Zeppole Fritte al momento sulla Terrazza e visite guidate all’isola

Nel corso della giornata i giovani ospiti dell’istituto prepareranno, con la supervisione dell’Associazione Monelli tra i fornelli, per gli ospiti presenti, zeppole fritte al momento che potranno anche essere acquistate per la festa di San Giuseppe e di tutti i papà.

Compatibilmente con le condizioni climatiche e la disponibilità dell’organizzazione, nel corso della mattinata sarà possibile percorrere il sentiero di Porto Paone (Sentiero di Omero) con la visita guidata di Maria Franco o di Yari Siporso che illustreranno agli ospiti la storia e la letteratura legata ai luoghi che si percorreranno.

Si potrà anche percorrere la bellissima strada che raggiungere i punti più alti da cui vedere gli splendidi panorami che si affacciano da un lato su capo Miseno, Procida e Ischia e dall’altro sulla piana di Bagnoli, sormontata dal costone di Coroglio con le splendide vedute di Trentaremi e della Gaiola.

Le visite si terranno alle ore 9,10 e 11 previo prenotazione obbligatoria. Al momento ci sono ancora posti per le ore 9 e qualcuno per le 10.

Esposizione di manufatti Nciarmato a Nisida

Durante la mattinata ci sarà anche una visita allo showroom di manufatti artistici Nciarmato a Nisida,  realizzati nel laboratorio di ceramica dai giovani del penitenziario minorile nell’ambito dei progetti organizzati dalla Cooperativa sociale Nesis.

Nella visita si potranno ammirare ed acquistare le opere marchiate Nciarmato a Nisida per sostenere le attività in favore delle ragazze e dei ragazzi. I prodotti con il marchio Nciarmato a Nisida si possono anche vedere ed acquistare nella Gioelleria dei Fratelli Vitagliano al Vomero.

Come partecipare a Zeppola Day

L’isola è normalmente chiusa al pubblico. Per poter partecipare alle iniziative e accedere all’isola è necessario inviare richiesta alla pagina Facebook Nesis o inviare una mail all’indirizzo nesisnisida@gmail.com  e seguite attentamente le istruzioni di compilazione e di accesso all’isola.

In ogni caso bisognerà attendere la conferma della registrazione. In assenza di ricezione della mail di conferma non sarà consentito l’accesso all’isola (verificare dunque la cartella posta indesiderata e portare un documento d’identità). L’accesso all’isola, la visita allo showroom della Cooperativa Sociale Nesis e quella guidata al sentiero sono totalmente gratuite. E’ necessario registrarsi entro Giovedi’ 14 Marzo 2019 e attendere conferma di registrazione.

Zeppola Day a Nisida: informazioni evento 

Informazioni Facebook Nciarmato a Nisida

Facebook Nesis

Foto: Napoli da Vivere e Facebook Nciarmato a Nisida

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend