4 eventi gratuiti a Napoli durante la settimana dal 4 al 9 marzo 2019

Eventi-della-settimana-4-8-marzo-2019.jpg

Ecco il programma degli eventi gratuiti a Napoli anche durante la settimana che va da lunedì 4 a venerdì 9 marzo 2019

È appena finito un weekend pieno di eventi a Napoli ed anche il prossimo sarà altrettanto entusiasmante e pieno di cose da fare. Nel frattempo diamo un’occhiata a cosa succede a Napoli durante la settimana da lunedì 4 a venerdì 9 marzo 2019 perché ci sono alcuni eventi particolari che vogliamo già segnalarvi.

Di seguito i 4 eventi da non perdere durante la settimana cui abbiamo aggiunto anche una mostra che si potrà vedere anche durante la settimana. Da tener presente che i quattro eventi che vi segnaliamo per questa settimana sono tutti gratuiti.

Settimana dei musei: ingresso gratuito dal 5 al 10 Marzo 2019 in tutti i musei statali

Palazzo Reale di Napoli al tramonto

Barbara di Donato

Dal 5 al 10 marzo tutti i musei saranno ad ingresso gratuito tutti i giorni per la settimana della cultura. Cambia la norma per le domeniche gratuite e arriva la settimana della cultura. Ogni anno ci sarà una settimana di ingressi gratuiti che cambierà ogni anno, e che per questo 2019 sarà dal 5 al 10 marzo. L’ingresso sarà gratuito in tutti i musei statali del Mibact e l’elenco dei musei che parteciperanno all’iniziativa lo troverete sul link di seguito: Musei che partecipano alla Settimana della Cultura.

Le feste e le sfilate di Carnevale da non perdere di Martedì grasso 5 marzo 2019

Tante feste e sfilate a Napoli e in Campania per la festa di Carnevale 2019 che ci sarà nel giorno di Martedì Grasso, che quest’anno è il 5 marzo 2019. Di seguito vi diamo una sintesi di alcune tra le più belle sfilate di Carnevale che si terranno martedì 5 marzo 2019, Martedì Grasso l’ultimo giorno del Carnevale a Napoli e in Campania: le sfilate di Carnevale 2019 di Martedì grasso.

Ultimi giorni per la Mostra gratuita al Pan con la Pittura e Scultura del 900 a Napoli

Dipinto del 900

Fino al 10 marzo al PAN di Napoli la mostra gratuita Il Nostro 900– con oltre 60 dipinti e 33 sculture dei maggiori esponenti del Novecento napoletano al Palazzo delle Arti di Napoli. Si potranno ammirare Il bagno di Giovanni Brancaccio, Il ritratto del pittore De Simone di Eugenio Viti, Novembre in città di Guido Casciaro, Dopo la pioggia di Rubens Capaldo, Colloqui di Carlo Striccoli, Al balcone di Carlo Verdecchia, Nello studio (ovvero Solitudini) di Alberto Chiancone e tantissimi altri capolavori. Il Nostro 900 Mostra gratuita

Concerti gratuiti al Conservatorio di San Pietro a Maiella

Fino al 15 giugno 2019 ci sarà la stagione gratuita dei “I Concerti del Conservatorio 2019” che prevede tantissimi interessanti concerti gratuiti che si terranno presso la sala Scarlatti del Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli tra musica classica ma anche musica moderna e Jazz. Prossimo venerdì 8 Marzo: Recital pianistico di Gesualdo Goggi:  I Concerti del Conservatorio 2019.

scroll to top
Send this to a friend