Ballo a Corte: una visita teatralizzata in maschera a Palazzo Reale di Napoli

visita-teatralizzata-palazzo-reale-le-nuvole.jpg

Palazzo Reale di Napoli ospiterà un evento eccezionale: una visita guidata con incursioni teatrali per scoprire la vita a Palazzo

Quattro date diverse per un evento da non perdere a Palazzo Reale di Napoli. Ballo a Corte è infatti una particolare visita guidata all’appartamento storicodi Palazzo Reale, con incursioni teatrali, pensata per tutti, adulti e bambini.

L’evento si svolgerà a Palazzo Reale di Napoli dove i partecipanti, invitati al gran ballo a palazzo, si troveranno faccia a faccia con il Re Ferdinando di Borbone (interpretato da Gaetano Nocerino) intento a divorare la sua colazione.

Ma il Re è pronto a scappare per un’allettante battuta di caccia che preferisce di gran lunga alle grandi e sontuose feste che ogni volta cerca di evitarsi inventando le più improbabili scuse. Ci sarà anche la Regina Maria Carolina (interpretata da Rosanna Gagliotti) che cercherà di convincerlo ad indossare l’alta divisa e a partecipare al Gran Ballo nel Salone d’Ercole.

Visita spettacolo in maschera a Palazzo Reale

visita guidata teatralizzata palazzo reale

I partecipanti all’evento vivranno un’insolita immersione nella vita di corte dove, fra sontuosi arredi in sale affrescate, adulti e bambini avranno occasione di assistere ad una vera e propria lezione di etichetta – dall’inchino alla riverenza – per arrivare preparati di tutto punto al ballo sulle note del minuetto.

In occasione del Carnevale tutti i partecipanti potranno partecipare in maschera, così come nei giorni feriali le scuole.

Un evento particolare ed unico organizzato da la Nuvole Casa del Contemporaneo e dagli storici dell’arte di ProgettoMuseo, in collaborazione con la Direzione di Palazzo Reale. In scena nelle sale della Reggia Rosanna Gagliotti e Gaetano Nocerino, per la messa in scena di Fabio Cocifoglia.

Programma e date del Ballo a Corte a Palazzo Reale

Lo spettacolo si terrà nei seguenti giorni, in vari orari:

  • domenica 24 febbraio, ore 10.00, 12.00, 15.00, 17.00
  • sabato 2 marzo, ore 15.00 e ore 17.00
  • lunedì 4 e martedì 5 marzo, ore 15.00 e ore 17.00

Il costo di partecipazione all’evento è di € 8 a cui bisogna aggiungere, per gli adulti, il biglietto d’ingresso al Museo da acquistare in biglietteria il giorno di attività (Intero : 6,00 Ridotto 3,00 €).

C’è la possibilità di effettuare la visita evento per le scuole da lunedì 4 febbraio a venerdì 15 marzo tutti i giorni feriali, escluso il mercoledì, ore 9.30 e 11.30 con prenotazione a Le Nuvole.

 Foto: Facebook BALLO A CORTE visita spettacolo in maschera a Palazzo Reale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend