Neapolitan Jazz alla Galleria Borbonica: Visita e Concerto nel sottosuolo di Napoli

Jazz-nel-sottosuolo-alla-Galleria-Borbonica-di-Napoli-.-.jpg

Concerto jazz e visita guidata nei meandri della Galleria Borbonica, uno dei luoghi più affascinanti di Napoli

 

 

Sabato 23 febbraio 2019 alle ore 21:30 nel sottosuolo di Napoli si terrà un concerto della Mario Romano Quartieri Jazz con visita guidata alla Galleria Borbonica.

Una serata da non perdere che ci consentirà ascoltare tanta buona musica, il Neapolitan Jazz della Quartieri Jazz che si esibirà l’ultimo album dal titolo Le 4 giornate di Napoli che trae ispirazione da quell’incredibile momento storico rappresentato dal settembre del ’43.

Galleria Borbonica Napoli

La Galleria Borbonica di Napoli

Il concerto si svolgerà nella Galleria Borbonica, un luogo incredibile nel ventre di Napoli che si visiterà prima del concerto.

Il particolare tunnel fu commissionato nel 1853 da Ferdinando II di Borbone all’architetto Errico Alvino, per collegare con una galleria il Largo della Reggia, odierna Piazza Plebiscito, a piazza della Vittoria, passando al di sotto della collina di Pizzofalcone.

Galleria Borbonica Napoli

Il percorso fu poi abbandonato e usato solo durante la Seconda Guerra Mondiale come rifugio antiaereo dal Genio Militare e dalla popolazione.

La visita guidata ci permetterà di ammirare anche la storia della città con pezzi di statue, ed auto e moto d’epoca ritrovate sepolte sotto rifiuti e detriti ed oggi resi nuovamente accessibili grazie al lavoro svolto dal presidente dell’Associazione Borbonica, Gianluca Minin.

Mario Romano e i Quartieri Jazz

Le 4 giornate di Napoli il concerto della Quartieri Jazz

La serata prevede l’apertura dei cancelli alle ore 21:00 e in seguito la formazione di gruppi sarà effettuata la passeggiata guidata al percorso Standard della galleria. Si arriverà così alla Cava Bianca, dove si terrà una breve presentazione e introduzione al concerto della Quartieri Jazz.

Potremo poi ascoltare la bella musica della band con Mario Romano alla chitarra manouche, Alberto Santaniello alla chitarra classica e Dario Franco al basso.

La serata ha un costo complessivo di 20 € che comprende la passeggiata al percorso standard ed il concerto della Quartieri Jazz.

quartieri jazz napoli

Concerto nella Galleria Borbonica: prezzi, orari e date

  • Quando: sabato 23 febbraio 2019 alle 21:30
  • Dove: Galleria Borbonica ingresso da Via Domenico Morelli 40 c/o Garage Morelli
  • Prezzo biglietto: passeggiata al percorso standard + concerto 20 €
  • Contatti e informazioni: Info e prenotazioni tel. 340.489.38.36 |  quartierijazz@live.it
  • Sito ufficiale | Evento facebook

scroll to top
Send this to a friend