Napoli City Half Marathon 2019: 7000 atleti per le strade del centro storico

napoli-running-2019.jpg

La Napoli City Half Marathon, un grande evento che coinvolgerà ed emozionerà tutta la città

 

 

Grande festa a Napoli domenica 24 Febbraio 2019 per la 6° edizione della Napoli City Half Marathon che consentirà ai partecipanti di correre per le più belle strade del centro storico della città, Patrimonio Unesco.

E dopo grande successo della edizione 2018 cui hanno partecipato oltre 5.200 persone c’è molta attesa in città anche per questa edizione che oramai è diventata la quarta ‘half marathon’ in Italia per numero di partecipanti. Al momento un grande successo con oltre 7.000 iscritti.

mezza maratona

Napoli City Half Marathon è riuscita così a proiettare l’evento e la città di Napoli in un contesto organizzativo di livello internazionale consentendo agli atleti ed a tutti i partecipanti di attraversare di corsa il cuore di Napoli, il bellissimo centro antico della città, patrimonio mondiale Unesco.

La corsa partirà alle ore 9:00 e la temperatura si annuncia ideale perché in genere a febbraio a Napoli si corre quasi sempre tra i 5 e i 15 gradi.

La Napoli City Half Marathon partirà da viale Kennedy e, dopo un bellissimo giro sul lungomare e nel centro antico cambierà direzione e tornerà indietro per terminare nella Mostra d’Oltremare.

Napoli city half marathon

La Staffetta a 2 e la Family Run&Friends

Quest’anno per gli appassionati anche una novità: una nuova gara a Staffetta a 2 sulla distanza di 10km + 11,097 km, sempre domenica 24 Febbraio 2019. Un evento non agonistico e quindi di libera partecipazione senza alcun vincolo di tesseramento e certificato medico.

Ci sarà anche la Family Run&Friends di 2km che si svolgerà il giorno prima della Half Marathon, sabato 23 febbraio 2019  alle ore 10:00, una bella manifestazione non competitiva senza classifica con iscrizione gratuita per i bambini al di sotto dei 10 anni e per i senior over 65, mentre per tutti gli altri è di soli 5 €. La partecipazione è aperta a tutti.

Napoli city half marathon

Il percorso della Napoli City Half Marathon

Domenica 24 Febbraio 2019 si partirà alle 9,00 da viale J. F. Kennedy proseguendo per piazzale Tecchio e via Giulio Cesare fino ad arrivare alla Galleria Laziale. Sbucati a Piazza Sannazaro si proseguirà per via Caracciolo, via Partenope, via Nazario Sauro, via Acton, via Cristoforo Colombo e via Nuova Marina fino ad arrivare al via Ponte della Maddalena e via Reggia di Portici fino all’incrocio con via Emanuele Gianturco. Poi si ritorna sempre per via Reggia di Portici, via Vespucci, via Marina  fino a via Marchese Campodisola rientrando nel centro di Napoli. E poi una bella passeggiata tra piazza Bovio, via Depretis, piazza Municipio, via San Carlo e piazza Trieste e Trento e piazza del Plebiscito per tornare sul lungomare per via Santa Lucia e piazza Vittoria. Da piazza Sannazaro si attraverserà di nuovo la Galleria Laziale raggiungendo Fuorigrotta e per via Giulio Cesare si raggiungerà viale J. F. Kennedy e la Mostra d’Oltremare dove, all’Arena Flegrea la Napoli City Half Marathon terminerà

Maggiori informazioni e iscrizioni Sito Ufficiale  

Foto: facebook Napoli Running

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend