Il Gabbiano di Anthon Cechov con Massimo Ranieri al Teatro Diana

massimo-ranieri-il-gabbiano.jpg

© villabertelli.it

Uno dei testi teatrali tra i più noti e rappresentati di sempre, Il Gabbiano di Anton Čechov

 

 

Dal 13 al 24 Febbraio 2019 al Teatro Diana ci sarà un’ inedita versione del Gabbiano di Anthon Cechov che segna l’incontro fra due grandi protagonisti del teatro italiano: Massimo Ranieri e Giancarlo Sepe.

Per la prima volta assieme ci presentano una inedita versione di uno dei testi teatrali tra i più noti e rappresentati di sempre: Il Gabbiano di Anton Čechov.

Quella che vedremo al Teatro Diana del Vomero sarà davvero una grande produzione, un allestimento imponente, che prevede sulla scena ben 11 attori di ottimo livello recitativo, che presentano un nuovo e rivoluzionario adattamento di Giancarlo Sepe con una superba interpretazione di Massimo Ranieri.

Il Gabbiano di Anthon Cechov ci propone la storia di Treplev, uno scrittore incompreso, e del suo amore per Nina, ma ne contempo anche del suo rapporto di odio/amore con la madre Irina, un’anziana e famosa attrice.

Massimo Ranieri è il bravo protagonista di questo spettacolo presentato nell’adattamento particolare e per la regia di Giancarlo Sepe.

Una bella novità anche per Ranieri, che debuttò come attore di prosa nel lontano 1975 sotto la guida di Patroni Griffi, e che ora si ripresenta con il Gabbiano adattato dal suo amico Sepe proponendoci una pietra miliare del Teatro mondiale in questa inedita e grande edizione. Da non perdere.

Il Gabbiano di Anthon Cechov con Massimo Ranieri: prezzi, orari e date

  • Quando: Dal 13 al 24 Febbraio 2019
  • Dove: Teatro Diana Via Luca Giordano, 64 80128 -Napoli
  • Prezzo biglietto: Da 26 a 39 euro
  • Contatti e informazioni: 081 5567527 | 081 5784978

scroll to top
Send this to a friend