Innamorarsi al Madre: gli eventi al Museo Madre per San Valentino ed il weekend

Museo-Madre.jpeg

Ingressi di coppia, visite guidate e ingressi speciali a soli 2 euro  

 

 

Un fine settimana nel segno dell’amore al Madre, il Museo d’arte contemporanea Donnaregina che si trova nel centro di Napoli. Per San Valentino e San Faustino ci saranno ingressi ed eventi speciali.

Robert Mapplethorpe

Robert Mapplethorpe, Thomas and Dovanna, 1986. Copyright Robert Mapplethorpe Foundation. Used by permission.

Giovedì 14 Febbraio 2019

A San Valentino il Madre accoglie tutte le coppie dedicando loro una speciale promozione: ingresso 2×1 valido per tutta la giornata. Alle ore 18.00 sarà prevista una visita tematica gratuita attraverso le sale della mostra dedicata a Robert Mapplethorpe. La visita sarà dedicata alle forme dell’eros, amore, passione, sessualità, dolore, desiderio. Prenotazione obbligatoria.

1986. Copyright Robert Mapplethorpe Foundation. Used by permission.

Venerdì 15 Febbraio 2019

Nel giorno di San Faustino, il protettore dei single, il museo d’arte contemporanea organizzerà delle speciali attività, con un biglietto del costo di 10 euro per i partecipanti, che include l’ingresso al museo, una degustazione di vini e  uno speed dateper appassionati d’arte. Alle ore 17.00 ci sarà una visita guidata tematica  a Robert Mapplethorpe e poi uno speed date “contemporaneo” per incontrare persone nuove, con cui condividere la passione per l’arte. Il pomeriggio si concluderà nel nuovo spazio della Madre Bùtic con un aperitivo con selezione di vini a cura di Feudi di San Gregorio. Prenotazione obbligatoria.

 

Sabato 16 febbraio 2019

  • ore 11.00: Robert Mapplethorpe. Coreografia per una mostra. Un viaggio immersivo per scoprire la pratica fotografica di Robert Mapplethorpe. Ci sono più di 160 opere allestite con opere archeologiche, antiche e moderne in prestito dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Prenotazione obbligatoria.
  • ore 16.00: Visita performativa con letture in sala sul tema femminile in occasione della promozione del libro di Carla Cucchiarelli “Una storia lunga trent’anni” a cura di Telefono Rosa. Attraverso le esposizioni temporanee e i percorsi permanenti del museo Madre, si analizzeranno le trasformazioni che hanno investito la figura ed il ruolo della donna nella società contemporanea. Prenotazione consigliata. Ingresso al museo a pagamento con courtesy ticket di 2 euro
  • ore 17.00: in sala Biblioteca: Presentazione del libro “Una storia lunga trent’anni” di Carla Cucchiarelli, per i 30 anni dell’Associazione Nazionale Volontarie del Telefono Rosa.
  • ore 17.00: in sala Re_PUBBLICA Madre: LETTERE A YVES –  Lettura scenica delle “Lettere a Yves Saint Laurent” di Pierre Bergé, con Pino Ammendola. Protagonista dello spettacolo sarà Pino Ammendola, autore e attore di grande qualità e lungo corso teatrale, cinematografico e televisivo nonché finissimo dicitore Lo spettacolo vede la partecipazione straordinaria di Eva Robin’s, popolare attrice, cantante e conduttrice, è attiva fin dagli anni ’80 al cinema, in televisione ed in teatro ed è da sem­pre riconosciuta per come interprete ricca di classe ed ironia. Courtesy Ticket di 2 euro fino ad esaurimento posti

Robert Mapplethorpe

Domenica 17 febbraio 2019 

  • ore 11.00: Robert Mapplethorpe. Coreografia per una mostra Una visita guidata attraverso la grande retrospettiva dedicata a Robert Mapplethorpe, uno dei più grandi fotografi del XX secolo, che ebbe un articolato e appassionato rapporto con il territorio campano grazie alla fruttuosa collaborazione con il gallerista napoletano Lucio AmelioPrenotazione obbligatoria.

Gli eventi al Museo Madre: prezzi, orari e date

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend