Papa Francesco in visita a Napoli il 21 giugno 2019

papa-francesco-19.jpg

Il Santo Padre sarà di nuovo a Napoli per una visita pastorale che lo vedrà impegnato presso la Pontificia Facoltà Teologica 

 

Papa Francesco tornerà a Napoli il 21 giugno 2019 per partecipare ad un convegno organizzato dai Padri Gesuiti e dedicato a San Luigi che si terrà presso la Pontificia Facoltà Teologica di via Petrarca. Dopo il convegno Papa Francesco pranzerà con i gesuiti e poi dovrebbe ripartire per il Vaticano nel primo pomeriggio.

Il Santo Padre dovrebbe arrivare la mattina a Napoli in elicottero alle 9, dove sarà accolto dal cardinale Sepe, dal vescovo di Nola Francesco Marino, dal preposito generale della Compagnia di Gesù Arturo Sosa Abascal e dal preside della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale Gaetano Castello.

papa francesco a Napoli

© RENATO ESPOSITO NEWFOTOSUD

Naturalmente attraverserà la città per raggiungere la Pontificia Facoltà Teologica ma non si sa ancora se, quando e dove, eventualmente si fermerà per salutare i fedeli napoletani.  

Dopo il convegno il Papa saluterà i docenti e la comunità dei Gesuiti per poi ripartire alle 15. Il convegno durerà due giorni e si intitola  “La teologia dopo ‘Veritatis Gaudium’ nel contesto del Mediterraneo”.

L’incontro del 21 marzo del 2015 con la città di Napoli

Al momento non è previsto alcun incontro con i fedeli come quello storico di quattro anni fa che vide il Santo Padre a Pompei, a Scampia, in vari luoghi della città e sul lungomare di Napoli.

Allora ci fu una grande mobilitazione in città occasione per la visita pastorale di Sua Santità a Napoli il giorno 21 marzo 2015. Furono attuati particolari dispositivi di traffico temporaneo in alcune strade della città, chiusura della metro a Toledo.

Vennero anche create aree di limitazione della circolazione e della sosta delle auto,con tanti  bus di pellegrini che arrivarono in città da tutto il sud Italia. Una giornata storica per la città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top

Send this to a friend