Street art, Performance, live painting, musica, installazioni ai Quartieri Spagnoli
Venerdì 8 e sabato 9 febbraio 2019 ai Quartieri Spagnoli presso FOQUS, la Fondazione Quartieri Spagnoli onlus in via Portacarrese a Montecalvario 69 si terrà ST.AR.T – Street art, Comunità e Territorio: due giorni dedicati alla street art e al territorio.
Due giornate di eventi, incontri e performance nella splendida cornice dei Quartieri Spagnoli di Napoli con la partecipazione di vari street artists e dei ragazzi del progetto di Guerrilla Spam.
Il progetto di Guerrilla Spam è quello di realizzare, assieme ai gruppi del territorio, una nuova edicola votiva, un tabernacolo religioso-laico contemporaneo che contiene cose, oggetti, idee e personaggi di ogni genere. L’ edicola votiva si aggiungerà alle oltre 300 edicole già presenti nel quartiere e che sarà progettata e realizzata insieme ai gruppi che agiscono sul territorio.
L’edicola sarà progettata e realizzata dal collettivo artistico dei Guerrilla Spam insieme ai ragazzi del progetto #DiscoveringQS, ad #Argo, il Centro di abilitazione per giovani e adulti con disabilità cognitive, all’ Hermes Turismo e Beni Culturali, all’Accademia di Belle Arti di Napoli e gli studenti della classe prima della scuola secondaria di primo grado Scuola diffusa Quartiere Educante – Impresa Sociale DPDB Montecalvario.
Performance, live painting, musica, installazioni a ST.AR.T dove assieme al collettivo artistico parteciperanno altri street artist che realizzeranno le loro opere presso la sede di FOQUS come 400ML, Bereshit e Palomart, IABO, Xel, Luigi Loquarto e altri street artists.
ST.AR.T – Street art, Comunità e Territorio è una due giorni anche di dibattiti ed eventi che si potranno trovare nel dettaglio nella pagina ufficiale dell’evento.
Tutte le informazioni sul progetto e sugli eventi dei due giorni di ST.AR.T – Street art, Comunità e Territorio sul sito ufficiale
FOQUS, la Fondazione Quartieri Spagnoli onlus
Foto facebook FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli onlus