Cucina Borbonica all’Archivio Storico al Vomero: l’Amore ai tempi dei Borbone

Archivio-storico-napoli.jpg

All’Archivio Storico un nuovo appuntamento con la cucina e le esperienze Borboniche reinterpretate dallo chef stellato Pasquale Palamaro

 

Martedì 12 febbraio 2019 dalle ore 21:00 il secondo incontro di Esperienze Borboniche si terrà all’Archivio Storico al Vomero.  L’evento con  lo chef stellato Pasquale Palamaro si chiamerà L’amore ai tempi dei Borbone e ci proporrà l’ottima cucina borbonica nel mese dell’amore, febbraio.

Archivio storico di Napoli al Vomero

Martedì 12 febbraio all’Archivio Storico troveremo le coppie più belle del Regno, le loro passioni, i piatti di cui re e regime andavano ghiotti. Ogni pietanza sarà accompagnata da un vino e, ovviamente, da un cocktail.

Lo chef stellato Pasquale Palamaro ci proporrà infatti una golosa lasagna, un favoloso piatto di cui andava ghiotto re Francesco II, che era per l’appunto chiamato Re Lasagna e poi la mozzarella in carrozza, uno dei piatti preferiti della Regina Maria Sofia.

esperienze borboniche archivio storico vomero

Naturalmente a questi piatti saranno abbinati due eccellenti vini del territorio, entrambi delle Cantine Federiciane: poteremo infatti gustare un ottimo Gragnano Penisola Sorrentina DOC e poi un Flegreo Cuvée Metropolitano, spumante prodotto da viti a piede franco su terreni di origine vulcanica nel cuore dei Campi Flegrei con abbinamenti a cura dell’AIS Napoli.

Il percorso di degustazione terminerà con un inconsueto trancio di pizza dolce a cui sarà abbinato un cocktail preparato dal bar manager dell’Archivio Storico, Salvatore D’Anna: la birra, un after dinner che ha l’aspetto di una birra appena spillata, un fizz a base di gin, un liquore speziato e una soda aromatizzata.

la sala dell'Archivio Storico di Napoli

Esperienze Borboniche, L’amore ai tempi dei Borbone

  • Quando: Martedì 12 febbraio 2019 dalle ore 21:00
  • Dove: Archivio Storico, via Alessandro Scarlatti 30 – Napoli
  • Menù: Lasagna & calice di Gragnano Penisola Sorrentina DOC – Mozzarella in Carrozza & Flegreo Cuvèe Metropolitano – Pizza Dolce e Birra – 30€ a persona
  • Contatti e informazioni:  La prenotazione è gradita al 375 60 89 682 | Evento Facebook | Sito Web
scroll to top
Send this to a friend