Il Fumetto dei Bastardi di Pizzofalcone

I-Bastardi-di-Pizzofalcone-in-fumetto.jpg

Bastardi di Pizzofalcone, il libro di Maurizio di Giovanni già grande successo in Televisione diventa un fumetto.

 

Dopo il gran successo del libro e della serie televisiva ora arrivano I Bastardi di Pizzofalcone a fumetti. Il bel libro del napoletano Maurizio de Giovanni è stato infatti trasformato anche in volume a fumetti che troveremo presto nelle librerie ed edicole.

La casa editrice Sergio Bonelli ha infatti realizzato a fumetti l’adattamento de I Bastardi di Pizzofalcone, il primo dei romanzi di De Giovanni dedicati ai poliziotti del commissariato di Pizzofalcone.

Ma c’è anche una particolarità resa nota da poco: i volti dei protagonisti della saga poliziesca di Maurizio de Giovanni hanno infatti i volti di animali che si avvicinano alle loro personalità.

Una maniera molto simpatica ed originale per proporre ai lettori i personaggi di un successo sia editoriale che televisivo che viene esposto graficamente seguendo il carattere dei personaggi.

Il volume a fumetti dei Bastardi di Pizzofalcone

Sarà presto nelle librerie e nelle edicole il volume a fumetti dei Bastardi con i disegni a colori di Fabiana Fiengo e la sceneggiatura da Claudio Falco e Paolo Terracciano al prezzo di 19 euro per 144 pagine di una storia ambientata nella Napoli dei giorni nostri giorni.

Per il lettering ed i colori è stata coinvolta la Scuola Italiana di Comix, coordinata da Mario Punzo e Giuseppe Boccia.

Ma tra qualche mese dalla casa editrice Bonelli avremo in edicola anche il Ricciardi Magazine 2019 con altri racconti di Maurizio de Giovanni sempre a fumetti. Per gli appassionati ricordiamo che la casa editrice Sergio Bonelli ha già pubblicato una versione a fumetti dei romanzi del Commissario Ricciardi, con ben sei titoli con i principali successi dello scrittore Maurizio de Giovanni.

I bastardi di Pizzofalcone a fumetti: info

Foto: Sergio Bonelli Editore 

scroll to top
Send this to a friend